Utilizzando una semplice scorciatoia nascosta sulle TV Samsung, potrai modificare il modo in cui cambi i canali
Cambiare canale su un televisore Samsung è già molto facile. Il tasto a bilanciere tattile del telecomando consente di cambiare canale, mentre una rapida pressione richiama la guida TV completa.
Ma esiste una scorciatoia meno conosciuta, ma ancora migliore e più veloce per cambiare canale rapidamente. Una volta che inizi a usarla, cambiare canale sulla tua TV Samsung ti sembrerà ancora più naturale.
Premere e tenere premuto il tasto di selezione del canale
Come probabilmente già saprete, toccando il tasto del canale sul telecomando del televisore Samsung si apre la guida TV a schermo intero, completa di programmazione e dettagli aggiuntivi molto utili.

Questo è molto utile, ma non sempre ideale. Occupa tutto lo schermo e riduce il feed TV in diretta a una piccola finestra. C’è un trucco per avere una lista canali piccola e immediata per cambiare canale.
Ecco il trucco. Tieni premuto il pulsante del canale.
Si apre un menu laterale semi-trasparente con un elenco compatto di tutti i canali e dei preferiti, che consente di navigare senza ridurre a icona il feed TV. È più veloce, più pulito e molto meno invasivo della guida completa.
La funzionalità è disponibile con TV terrestre, via cavo e Samsung TV Plus. L’abbiamo testata su TV Samsung con Tizen 8 e Tizen 9, dove si comporta sostanzialmente allo stesso modo, a parte piccole differenze visive. Potrebbe essere disponibile anche su versioni precedenti, quindi vale la pena provarla anche su modelli più vecchi.
Qualcosa su Samsung
La Samsung Electronics Co. Ltd., letteralmente “Elettronica Tre Stelle”, nota anche con l’acronimo SEC, è una società multinazionale di elettronica sudcoreana con sede a Suwon, tra i maggiori produttori mondiali nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici.
A causa di diverse proprietà incrociate, è la compagnia di punta del chaebol Samsung, pari al 70% delle entrate del gruppo nel 2012. Nel 2023 Samsung Electronics era la quarta azienda tecnologica al mondo per fatturato, con una capitalizzazione di mercato pari a 520,65 miliardi di dollari (dodicesima al mondo). Il conglomerato ha catene di montaggio e reti di vendita in 76 stati e impiega circa 260 000 persone.
INDICE DEI CONTENUTI






































Lascia un commento
Visualizza commenti