Amazon Prime: Ritorna la prova gratuita di 30 giorni … ma non per tutti

Amazon Prime Day

Amazon Prime dopo aver bloccato la prova gratuita, ritorna sui suoi passi, ma con limitazioni e non per tutti

Amazon ha deciso di ripristinare in Italia la prova gratuita di 30 giorni per il servizio Amazon Prime, tornando così alla formula più apprezzata dagli utenti dopo un periodo di test in cui la durata era stata ridotta a soli 7 giorni.

Amazon Prime gratis per 30 giorni, ma non per tutti

Non tutti gli utenti che attivano per la prima volta il servizio di Amazon Prime in Italia, potranno accedere alla prova gratuita di 30 giorni, ma sarà Amazon a decidere, in base all’attività dell’account, se è possibile attivare la prova di 30 giorni oppure no.

Il periodo d’uso gratuito di 30 giorni di Prime è un’offerta promozionale rivolta ai clienti idonei, che consente loro di sperimentare i benefici di Prime senza alcun costo iniziale. Testiamo costantemente nuove soluzioni per permettere ai clienti di scoprire il valore dell’abbonamento Prime e apportiamo modifiche sulla base di ciò che apprendiamo.

Una modifica molto importante ai termini di accesso al servizio Prime gratuito per 30 giorni, forse per i troppi abusi fatti dagli utenti oppure perché Amazon vuole monetizzare dagli abbonamenti Prime prima di un ulteriore aumento.

Si tratta di una mossa che segna un ritorno alle origini, offrendo ai nuovi utenti la possibilità di sperimentare per un mese intero i numerosi vantaggi del servizio senza alcun costo anche se non è totalmente uguale a prima.

Come avere Amazon Prime gratis

L’attivazione della prova è semplice e immediata. Infatti è sufficiente collegarsi alla pagina dedicata di Amazon, seguire le istruzioni e in pochi clic si potrà accedere gratuitamente per 30 giorni a tutti i benefici dell’abbonamento Prime.

Al termine del periodo di prova, l’abbonamento si rinnova automaticamente, a meno che non venga disattivato manualmente prima della scadenza al costo di 4,99 euro al mese oppure 49,90 euro all’anno.

Tutti i vantaggi di Amazon Prime

Il pacchetto Prime offre un’ampia gamma di servizi che coprono diversi ambiti, dal commercio elettronico all’intrattenimento digitale.

  • Shopping e logistica spedizioni gratuite e rapide su milioni di prodotti, comprese le consegne in giornata in alcune città, e accesso anticipato alle offerte esclusive.
  • Intrattenimento video accesso incluso a Prime Video, con un vasto catalogo di film, serie TV e produzioni originali.
  • Lettura e musica accesso a Prime Reading con centinaia di eBook Kindle gratuiti, prova gratuita di Audible per 60 giorni e un mese gratis di Amazon Music Unlimited.
  • Servizi digitali e gaming spazio illimitato per le foto con Amazon Photos e vantaggi esclusivi su Prime Gaming collegato a Twitch Prime.
  • Famiglia con Amazon Famiglia, si ottiene uno sconto del 15% sulle consegne periodiche di prodotti per bambini e casa.

Offerte dedicate a studenti e giovani

Amazon dedica formule agevolate a categorie specifiche. Prime Student, riservato agli studenti universitari, costa solo 2,49 euro al mese o 24,95 euro all’anno e include una prova gratuita estesa a 90 giorni, in collaborazione con Microsoft Surface.

Dal 16 giugno 2025, le tariffe ridotte saranno disponibili anche per i giovani dai 18 ai 22 anni, indipendentemente dal percorso universitario, per agevolare l’accesso ai servizi digitali Prime indipendentemente dalla qualifica di studente o meno.

FONTE, Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.