Quali sono le emoji più popolari? Ecco la classifica

emojis

Ecco le terribili e bellissime faccine presenti sugli smartphone sono usatissime. Ecco quelle più di successo

Gli emoji sono il modo più universale e riconosciuto per esprimere un sentimento, stato d’animo e rispondere ad un messaggio senza usare troppi giri di parole. Nel corso degli anni sono nate come funghi nuove emoji per tutti i gusti, di tutti i tipi e colori diversi ed i giovani le utilizzano tantissimo per scrivere messaggi.

Una emoji può davvero risolvere questioni complicate, magari inserendo una faccina sorridente oppure mandare dei cuoricini e ormai tutti utilizzano le piccole simpatiche faccine, per dire qualcosa. Ne esistono davvero a migliaia, con la stessa faccina disponibile anche in più varianti e tutti le utilizzano.

Gli emoji sono così entrati a fare parte del linguaggio comune, e grazie all’enorme diffusione sugli smartphone, con tutte le tastiere ed app di messaggistica che permettono di digitare facilmente, ecco le 10 faccine più utilizzate al mondo e direi che non ci sono sorprese.

Infatti non è difficile trovare nuove faccine grazie all’integrazione con tantissimi tool, dove le tastiere la fanno da padrona ma online esistono tantissimi siti web che permettono di copiarle ed anche di generale e modificarle. Insomma il linguaggio del nuovo millennio non è fatto di parole e lunghi testi ma di faccine e piccole immagini che vagono più di mille parole.

10 emojis più utilizzate

La faccina che ride con lacrime di gioia è sicuramente la più diffusa, la vedo spesso ed io la uso tantissimo, il cuore rosso e la faccina con gli occhi a cuoricino sono i tre emoji più popolari che mentre la classifica delle 10 si compone di altri faccine che sicuramente avrete usato almeno una volta.

Ecco l’elenco delle 10 faccine più usato di sempre:

E voi che emoji usate? Vi ritrovate in questo top 10? Secondo me si.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.