Le 10 migliori App Android per registrare le chiamate

Android Call Recorder

Se avete necessità di registrare le chiamante su smartphone Android, ecco le migliori app per farlo

Le app per registrare le chiamante su Android sono molto diffuse sul Play Store di Google ma non tutte fanno quello che promettono, vuoi per limitazioni dell’app ma anche per alcuni blocchi imposti da Google su alcune versioni di Android. In alcuni paesi inoltre registrare le chiamate è illegale, quindi fate attenzione e rispettate le leggi del vostro paese.

Google da Android 9.0 Pie aveva limitato l’uso delle app per registrare le chiamate, blocco rimosso su Android 10  ma al momento molte app non funzionano a dovere. Abbiamo selezionato le migliori applicazioni Android per registrare le chiamate (ma non su Android 9).

Abbiamo selezionato le migliori 10 applicazioni per registrare le chiamate su Android tra quelle disponibili che funzionano meglio, hanno un’interfaccia grafica semplice e in molti casi sono gratuite o costano veramente poco. Ecco la nostra selezione

10 (+2) migliori App per registrare le chiamate su Android

Caller ID & Blocco – CallApp

Caller ID & Blocco – CallApp è una delle poche app che registra le chiamate, blocca le chiamate automatiche di spam e altro e che ti permette di filtrare e bloccare le chiamate indesiderate e di sapere sempre chi ti sta chiamando. Identifica le chiamate e gli SMS utilizzando il nostro Blocco spam e ID Chiamante/Caller ID.

Caller ID & Blocco – CallApp identifica il numero che ti sta chiamando. Blocca gli sconosciuti, robocall e messaggi spam automatici. Potrai bloccare le chiamate telefoniche indesiderate. Al momento è una delle poche che funziona sugli smartphone Android recenti.

ACRPhone Dialer, SIP & Blocco Spam

ACRPhone Dialer & Spam Blocker è un’app per telefono che può sostituire il dialer predefinito. Questa è un’app nuovissima e la miglioriamo costantemente. Una delle pochissime applicazioni che funziona anche su Android 11 e Android 10, è facile da usare e funziona molto bene su tutti i dispositivi come Samsung, Huawei, LG, Xiaomi, Redmi ed altri.

Registratore di Chiamate – Cube ACR

Il registratore di chiamata più avanzato. Registra telefonate e VoIP. Supporta la registrazione delle chiamate per la maggior parte delle versioni dei dispositivi Android. Se hai già provato a registrare le chiamate utilizzando altre applicazioni per la registrazione delle chiamate e non hai ottenuto risultati soddisfacenti, prova il Registratore di Chiamate Cube ACR funziona solo al meglio.

ACR Call Recorder

ACR Call Recorder è una delle app per registrare le chiamate più popolari su Android. Ha tante funzionalità, tra cui la possibilità di registrare le chiamate e fare il backup su cloud. E’ molto carina a livello estetico e funziona molto bene con una registrazione impeccabile.

Automatic Call Recorder by Appliqato

Il Call Recorder di Appliqato è una delle app di registrazione delle chiamate più popolari per Android. Da poco è stato aggiornato per adeguarsi alle nuove regole del Google Play e funziona egregiamente integrandosi anche con Google Drive e Dropbox. Gratis ma con la versione Pro rimuovete la pubblicità ed alcuni limiti funzionali.

Automatic Call Recorder by RSA

Altra ottima app di Automatic ma meno famosa. Completamente gratis con funzioni di registrazione automatica delle chiamate, alcune funzionalità nell’organizzazione, la possibilità di registrare in diversi codec audio e altro ancora. Supporta anche il backup su cloud ed altre piccolezze.

Blackbox Call Recorder

Blackbox si autodefinisce un’app di registrazione delle chiamate professionale con tante funzioni disponibili tra cui la registrazione delle chiamate, il supporto per il backup su cloud e gestire le impostazioni sulla qualità di registrazione. L’interfaccia grafica è semplice e pulita e purtroppo la versione a pagamento costicchia.

Call Recorder Automatic

Call Recorder Automatic funziona molto bene ma per registrare le chiamante devi tenere il telefono in modalità vivavoce. Una volta registrate le chiamate e possibile organizzarle, condividerle o salvarle come si desidera. Ci sono problemi con il registro delle chiamante classico su Android Pie ma su Android 8 e 10 funziona bene.

Cube Call Recorder

Cube Call Recorder è una delle poche app di registrazione delle chiamate che registra non solo chiamante normali ma anche VoIP da app come Skype, Viber, WhatsApp, Telegram e altri. Ha tantissime funzioni come impostare la qualità di registrazione. Puoi anche escludere i contatti dalla registrazione automatica delle chiamate.

Otter Voice Notes

Otter Voice Notes è un servizio di trascrizione e organizzatore di note vocali. Puoi ascoltare e organizzare le tue note, trascrivere note vocali esistenti e altro. L’app non registra le chiamate ma è molto utile per trascrivere le chiamante ma il servizio include 600 minuti di servizio di trascrizione al mese gratuitamente e dopo si dovrà pagare un abbonamento.

SmartMob Smart Recorder

Smart Recorder è un’app di registrazione vocale che sebbene non sia progettato per registrazione le chiamate funziona molto bene anche in quell’ambito. È un buon registratore vocale a tutto tondo e la funzione di registrazione delle chiamate è molto bello esteticamente e curato. Consuma tanta batteria.

Smart Voice Recorder

Smart Voice Recorder è un’altra app di registrazione vocale con alcune funzionalità di registrazione come la possibilità di salvare in tanti codec audio diversi. E’ presente la pubblicità nella versione free ma funziona molto bene ugualmente. Da usare per registrare le lezioni o altro.

Splend Apps Voice Recorder

Voice Recorder di Splend Apps è un altro registratore vocale con funzionalità di registrazione delle chiamate. La maggior parte delle sue funzionalità sono per la registrazione vocale, quindi non include funzioni dedicate per la registrazione delle chiamate ma comunque funziona molto bene anche se registrate una chiamata.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.