Migliori Router per Ho. Mobile

Miglior Router WiFi Portatile

Come usare una SIM Ho. Mobile come internet per casa o in vacanza

Se avete una SIM dell’operatore costola di Vodafone, Ho. Mobile, e volete sfruttate i Giga per navigare su Internet ecco alcuni router portatili che vi permetteranno di avere la connessione ovunque. Nel corso del tempo, viaggiando ovunque con più cellulari sono sempre meno legato alla connessione fissa in favore di quelle mobile e l’evoluzione di questi piccoli dispositivi chiamati in gergo tecnico Internet Key o più comunemente Saponette, sono cambiati in favore di una tecnologia più stabile e con prestazioni più adeguate.

Per questo ho diverse SIM con una quantità di giga davvero spropositata anche per il mio utilizzo. Ho deciso di devolvere parte dei giga a disposizione per condividere la connessione con altri dispositivi come notebook, smart TV e tablet in modo da portare la mia connessione ovunque, anche in vacanza con nome della connessione e password sempre uguale su tutti i dispositivi.

Ormai è impossibile non avere uno smartphone che grazie alla funzione di tethering possiamo condividere la nostra connessione con altri dispositivi. Oggi vi aiuteremo a portare sempre la vostra connessione wifi ovunque con alcuni oggetti portatili ed altri no che vi permetteranno di sfruttare la vostra SIM con internet in mobilità.

Giga … giga e ancora giga

Con la lotta ai giga sempre aperta, la quantità di traffico dati offerto da tutti gli operatori di telefonia mobile è davvero enorme e non è difficile trovare promozioni che per 5 euro al mese offrono anche oltre 50 giga. Proprio questa vagonata giga possono essere sufficienti per la stragrande maggioranza degli utenti e noi vi aiuteremo a trovare la soluzione perfetta per avere internet sempre con voi.

Router con Ho. Mobile

Anche io ho sottoscritto Ho. Mobile ed ho 70GB da consumare ogni mese, ma siccome ho altre SIM principali non riesco mai a consumarli tutti. Siccome viaggio spesso e vado anche in zone dove non c’è una linea fissa, ho deciso di inserire la SIM in un router portabile così ho la possibilità di collegare ad internet tutti i miei dispositivi.

Ovviamente questi router funzionano non solo con Ho. Mobile ma anche con altri operatori come iliad, Kena, Vodafone, TIM, WindTre ed altri operatori, che se configurati con i corretti APN vi consentiranno di navigare sfruttando i giga a disposizione anche su altri dispositivi.

Router portatile e non portatili

Per ottenere la condivisione di internet in casa, in vacanza o ovunque vi muoviate, anche in auto, è sufficiente avere un router portatile che può essere piccolo o di dimensioni più generose e avvicinarsi ad avere un vero e proprio router domestico ma con una SIM. I vantaggi sono che sarà sufficiente una presa di corrente per avere il vostro wifi ovunque senza configurare nulla.

Sarà necessario comprare uno router o modem portatile con alloggiamento per una SIM per creare il vostro wifi. Dovrete inserire la scheda Ho. Mobile per sfruttare la connettività internet ed in alcuni casi, rari, avere anche la possibilità di rispondere alle chiamate che arrivano sulla SIM inserita all’interno del router.

LEGGI ANCHE: CONFIGURARE CORRETTAMENTE GLI APN PER GLI OPERATORI ITALIANI SU QUALSIASI SMARTPHONE

Una volta inserita la SIM all’interno del router dovete andare nelle configurazioni ed inserire gli APN del vostro operatore in modo che si colleghi alla rete dati cellulare senza però avere la possibilità di ricevere chiamate. Sono davvero pochi i router che permettono sia di gestire gli SMS, inviare e ricevere, ed anche ricevere le chiamate con pochissimi dispositivi che permettono anche la connessione di telefoni esterni.

APN ho. Mobile

  • Nome: ho. Mobile
  • APN: web.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: default,supl

Migliori router con SIM per Ho. Mobile

Abbiamo selezionato per voi una serie di router che permettono l’inserimento della SIM così da usare la vostra scheda magari di un operatore low cost, per portare la connettività wifi facilmente ovunque vi spostiate. Esistono fondamentalmente due categorie di router, quelli con batteria integrate e quelli senza, ma il funzionamento è pressoché identico.

Router con batteria integrata per Ho. Mobile

Tutti funzionano allo stesso modo, dovete inserire la SIM nel router e poi accendere il router poiché la maggior parte di quelli segnalati hanno una batteria integrata con autonomia limitata a 2 o 3 ore e anche più, quindi per un utilizzo spot vanno bene altrimenti dovete collegarli alla presa elettrica.

Ecco i migliori:

Nessun prodotto trovato.

Router connessi alla rete elettrica per Ho. Mobile

Esistono altri router con SIM più evoluti, che devono essere collegati ad una presa di corrente, sono proprio come i normali modem che abbiamo a casa degli operatori di telefonia, ma internet viene diffuso tramite la SIM e non tramite la rete cablata in Fibra Ottica o doppino.

Ecco i migliori:

Nessun prodotto trovato.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.