Questo è l’anno di WhatsApp Pay che permetterà pagamenti veloci usando la famosa app di messaggistica
WhatsApp Pay sarebbe pronto a debuttare in moltissimi paesi in tutto il mondo tra cui l’Italia sarebbe tra le selezionate in cui far partire il progetto per primi in tutto il globo. Il metodo di pagamento che andrebbe a sfruttare oltre 2 miliardi di contatti registrati all’app di messaggistica di Facebook, potrebbe debuttare a breve in tutto il mondo. Andiamo a vedere tutti i dettagli.
Infatti sono stati necessari molti mesi di lavori per sistemare tutte le beghe burocratiche che si sono dietro lo sviluppo di un sistema di pagamento smart. Apple Pay e Google Pay sono avvisate, visto che WhatsApp Pay può contare su una quantità incredibile di contatti che potrebbe facilitare la rapida adozione.
Zuckerberg starebbe preparando il debutto mondiale di WhatsApp Pay con un lancio in contemporanea in tantissimi mercati, tra cui l’Italia sembrerebbe tra quelle in prima fascia. WhatsApp starebbe seguendo le orme di WeChat, che ha già un suo sistema di pagamento integrato nell’applicazione e che ha un discreto successo in Cina, mentre nel resto del monto non è ancora usato.
Come funziona WhatsApp Pay?
Il funzionamento di WhatsApp Pay sarebbe semplicissimo. Come gli altri concorrenti è necessario associare la carta all’account, che dunque diventerebbe il nostro numero usato su WhatsApp. Si potrà pagare nei negozi fisici avvicinando lo smartphone al POS, sui siti di e-commerce ed anche sarà possibile scambiarsi soldi tra gli utenti. Insomma proprio come i diretti rivali di Apple e Google.
Dunque il 2020 potrebbe essere l’anno di un nuovo sistema di pagamento, che se studiato bene potrebbe diventare il principale per tutti vista la capillarità dell’applicazione WhatsApp. Sinceramente aspetto di vedere come si attrezzerà la concorrenza quando WhatsApp Pay diventerà realtà in tutto il mondo, perché potrebbe mettere in crisi gli alti sistemi di pagamento.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti