WhatsApp: Finalmente sarà possibile entrare nelle chiamate di gruppo anche se già iniziate

Chiamate di Gruppo WhatsApp

Nuova funzionalità di WhatsApp che permette di aggiungere utenti nelle chiamate di gruppo anche a chiamate iniziate

WhatsApp è un rullo, e nelle ultime settimane, l’azienda di proprietà di Facebook ha aggiunto alla sua app molte nuove funzionalità che gli utenti richiedevano da anni. Infatti mai prima d’ora l’app sta introducendo una serie infinita di funzionalità che sono davvero utili.

Questo include quello di consentire agli utenti di utilizzare lo stesso account WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente, consentire agli utenti di inviare foto e video senza una compressione pesante e aggiungere il supporto per i media in scadenza.

Di recente abbiamo appreso che WhatsApp sta aggiungendo una nuova interfaccia utente per le chiamate audio e video insieme alla possibilità di consentire agli utenti di partecipare alle chiamate di gruppo anche se sono già iniziate.

Con un post sul blog, WhatsApp ha annunciato ufficialmente le chiamate unibili, una funzionalità che consente agli utenti di accedere alle chiamate di gruppo anche se sono già state avviate. Se hai perso una chiamata di gruppo in arrivo o l’hai ignorata, WhatsApp ora mostra un banner “Tocca per partecipare”.

Infatti nella scheda Chiamate verrà mostrato un banner in alto che servirà per consentirti di unirti rapidamente, a condizione che la chiamata sia ancora in corso, anche se in precedenza hai perso la chiamata.. Inoltre, gli utenti possono anche abbandonare e rientrare in una chiamata di gruppo in corso, proprio come le chiamate di Google Meet e Zoom.

Anche l’interfaccia utente delle chiamate in entrata per le chiamate di gruppo è stata aggiornata (vedi schermate sotto). Invece del pulsante rosso per rifiutare, c’è un nuovo pulsante “Ignora” e un pulsante “Partecipa” che ha sostituito il pulsante verde di ricezione.

La nuova interfaccia utente mostra anche chi si è già unito alla chiamata e chi è stato invitato ma non si è ancora unito alla chiamata di gruppo. Le chiamate unibili con la nuova interfaccia utente di chiamata sono disponibili per gli utenti di WhatsApp a partire da oggi.

Entrambi questi miglioramenti sono già attivi nell’ultima versione della beta di WhatsApp e presto arriveranno alla versione stabile probabilmente nelle prossime settimane sia per gli utenti Android che per quelli iOS.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.