Servono 500 dollari per sostituire il display del Samsung Galaxy Z Flip. Motorola ne cerca la metà
Il Samsung Galaxy Z Flip è ufficiale ed il primo pieghevole a conchiglia della casa Sud Coreana è sul mercato da qualche giorno. Visto il prezzo di circa 1500 euro, dovuto all’utilizzo dell’innovativo display pieghevole e non all’hardware potente, è facile ipotizzare che il costo di sostituzione del display in caso di rottura sia molto elevato.
Siccome in rete sono già comparsi i primi casi di display rotti, molti probabilmente si staranno chiedendo proprio quanto costa sostituire o riparare il display del Galaxy Z Flip. E’ proprio il centro assistenza ufficiale Samsung a fornire i prezzi ufficiale per sostituire il display del nuovo pieghevole di Samsung e il costo non è certo contenuto.

Il costo è ovviamente elevato vuoi per le difficoltà di sostituzione che per le tecnologie che ci sono dietro al display che è innovativo e non comune. Samsung USA ha annunciato i prezzi ufficiale di sostituzione del display e della back cover dello Z Flip e non sono a buon mercato, anche se c’è un buon motivo per esultare.
Prezzi sostituzione display Samsung Galaxy Z Flip
Andando su QUESTA pagina è possibile scorrere i prezzi ufficiale per la sostituzione dei pezzi di molti smartphone tra i più comuni. In questo elenco sono anche presenti tutti i prezzi ufficiali del nuovo pieghevole di Samsung. Ecco i prezzi di riparazione per il Galaxy Z Flip:
- Pannello posteriore 99 dollari
- Display Z Flex 499 dollari
Un prezzo quasi doppio rispetto al Motorola Raz, anche se c’è da notare come a fianco del prezzo ci sia un asterisco che indica una nota. Leggendo bene Samsung scrive che “Se il tuo Galaxy Z Flip è stato acquistato prima del 31 dicembre 2020, potresti avere diritto a un prezzo speciale di sostituzione dello schermo una tantum di $ 119“.
Dunque un prezzo molto competitivo almeno per il primo anno, anche se include tutti i dispositivi venduti durante il 2020, e direi che non è male come sconto, visto che sono tutti quelli acquistati durante quest’anno. Tenete lo smartphone ben stretto in mano per non incorrere in costi elevati di sostituzione.