Da gennaio 2020 WhatsApp non funzionerà su milioni di smartphone

WhatsApp non disponibile su alcuni Smartphone

A breve WhatsApp smetterà di funzionare su tantissimi smartphone. Ecco perché

WhatsApp smetterà di funzionare su tantissimi smartphone dall’1 gennaio 2020. L’app di messaggistica istantanea più usata al mondo, con l’ultimo aggiornamento è pronta a mandare in pensione moltissimi smartphone. Il motivo è chiaro, sono troppo vecchi e non sono più sicuri ed aggiornati neanche dai produttori e dunque non potranno usare WhatsApp.

Dal 2020 WhatsApp non funzionerà su tantissimi modelli Windows Phone ed anche molti smartphone Android e iOS che non vedranno più aggiornamenti e quindi sarà impossibile usare l’applicazione. Andiamo a scoprire i dettagli su chi e come si troverà con uno smartphone nuovo da comprare perchè obsoleto.

WhatsApp Icona

WhatsApp dall’1 gennaio 2020 non funzionerà su milioni di smartphone in maniera ufficiale, dove nell’ultimo update dell’applicazione è stato inibito il funzionamento per i vecchi sistemi operativi che vanno da Windows Phone ma anche su Android ed iOS.

L’aggiornamento dell’applicazione che verrà distribuito nei prossimi mesi taglierà le gambe a molti smartphone che dunque non potranno più usare WhatsApp. La motivazione è la vecchiaia dello smartphone e WhatsApp non funzionerà su dispositivi che hanno sistema operativo:

  • Windows Phone dall’1 febbraio
  • Android con versione 2.3.7 e precedenti dall’1 gennaio
  • iOS 8 e precedenti dall’1 gennaio

Tutti sistemi operativi molto vecchi, che hanno diversi anni alle spalle ed ormai dovrebbero avere percentuali di diffusione molto basse, ma comunque sono ancora utilizzati, e sul mercato sono disponibili milioni di smartphone con OS che non supporteranno più WhatsApp.

Se dunque avete un dispositivo che ha uno di questi sistemi operativi valutate l’acquisto di un nuovo telefono. Almeno visto il Natale le offerte fioccano e quindi magari potrete risparmiare tantissimi soldi e comprare un nuovo smartphone aggiornato.

Se anche voi siete tra gli sfortunati possessori di uno smartphone con i sistemi operativi indicati, avete meno di un mese per adeguarvi e comprarne uno nuovo, aggiornato, dove poter installare WhatsApp e continuare ad utilizzarlo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.