Come rimuovere il jailbreak palera1n

Jailbreak

Se avete fatto il jailbreak usando il tool di palera1n, ecco come rimuoverlo facilmente

Lo ammetto, sono ancora un estimatore dei jailbreak e su un mio vecchio dispositivo ho deciso di farlo su un iPad Air non più recente utilizzando un tool sperimentale, palera1n. Non è molto stabile, e quindi ho deciso di rimuoverlo.

Se dopo aver provato il jailbreak di palera1n hai deciso che non fa per te, allora ti starai chiedendo cosa puoi fare per rimuoverlo dal tuo dispositivo. In questo articolo andremo a vedere come eliminarlo facilmente.

La voglia di rimuovere palera1n potrebbe essere perché è troppo bacata o complicata da usare, dopotutto, è un jailbreak dedicato agli sviluppatori e non interamente destinato all’utente comune. Qualunque sia la ragione, siamo qui per aiutarti mostrandoti come rimuoverlo.

logo dell'intestazione palera1n.

Infatti alcuni jailbreak sono dedicati agli sviluppatori e non sono affinati per chi vuole fare semplicemente il jailbreak ma senza rischiare nulla o compromettere la stabilità del dispositivo. E’ il caso del jailbreak chiamato palera1n.

Come rimuovere il jailbreak palera1n

Per rimuovere il jailbreak di palera1n dal tuo dispositivo, assicurati che il dispositivo che stai utilizzando abbia installato sia Homebrew che Python 3 prima di continuare, quindi puoi seguire i passaggi seguenti per rimuoverlo. Ecco come fare.

1) Apri una finestra di Terminale sul tuo computer ed esegui i seguenti comandi per clonare il repository GitHub palera1n

cd download
git clone --recursive https://github.com/palera1n/palera1n && cd palera1n

Suggerimento Usa il comando cd palera1n invece dei due mostrati sopra se hai già eseguito i comandi sopra.

2) Una volta completato il processo di clonazione, vai avanti e collega il tuo dispositivo iOS/iPadOS al tuo computer e mettilo in modalità DFU.

3) Entrando in modalità DFU, esegui il seguente comando da Terminale. Assicurati di cambiare la parte tra parentesi quadre con il tuo numero di versione iOS o iPadOS e non inserire la parentesi quadrata quando lo fai:

sudo ./palera1n.sh --restorerootfs [La tua attuale versione di iOS]

Suggerimento Se stai utilizzando la versione semi-tethered di palera1n, assicurati di aggiungere il flag semi-tethered alla fine del comando sopra menzionato prima di premere il tasto Invio.

4) Attendere il completamento del processo e il riavvio il dispositivo.

Dopo il riavvio del dispositivo, dovresti avere di nuovo un dispositivo di serie.

Tieni presente che potrebbe essere necessario utilizzare UICache per rimuovere le icone rimanenti delle app di jailbreak dalla schermata iniziale, che potrebbero includere Substitute e Sileo.

Conclusione

Ora che hai rimosso il jailbreak palera1n, il tuo dispositivo funzionerà di nuovo come un telefono appena uscito dal negozio. Ciò significa che non sarai in grado di installare o utilizzare nuovamente i Tweak che sfruttano il jailbreak a meno che non si esegua nuovamente il jailbreak.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.