Clubhouse è ora disponibile per tutti su Android: Boom o definitivo fallimento?

Clubhouse Android

Clubhouse sbarca su Android ufficialmente anche se è ancora necessario l’invito. Ecco come scaricarlo

L’app delle chat di gruppo solo audio, Clubhouse, arriva anche nella versione finale su Android e sin dalla sua nascita, lo scorso agosto 2020, è sempre stato disponibile per iOS e iPadOS scaricabile solo dall’App Store di Apple ma ora dopo mesi di sviluppo è anche presente sul Play Store di Google.

Da oggi Clubhouse è disponibile ufficialmente per tutti i dispositivi Android sul Google Play Store senza procedure strane per essere scaricato ed installato. Avete, come già avviene per iOS, dell’invito ufficiale per poter accedere all’app ma comunque funziona molto bene senza bug o altro da segnalare.

Infatti dopo i primi mesi del 2021 in netta flessione rispetto ad un fine 2020 e un inizio anno a bomba con milioni di download, ora gli utenti che hanno installato l’app e che continuano a scaricarla sono molti meno, forse frenati anche dall’iscrizione ad invito.

L’app, lanciata in fase beta pochi giorni fa negli Stati Uniti è già disponibile nella versione finale e stabile anche in Italia. Disponibile su invito, Clubhouse afferma che nei prossimi mesi potrebbe rimuovere il limite degli inviti così da saggiare le potenzialità dell’app.

Infitti proprio per quanto riguarda gli inviti, Clubhouse manterrà la crescita misurata continuando il sistema attuale anche se aprirà un po’ di più durante l’estate. Si aspetta che milioni di utenti Android in più si uniscano agli oltre 10 milioni di utenti iOS che hanno già installato l’app.

Come scaricare Clubhouse ufficiale per Android in tutto il mondo

Su questa versione di Clubhouse per Android è necessario l’invito, ma tutto ciò che puoi fare con l’app per Android è prenotare sul tuo account Google l’inserimento in lista d’attesa anche in Italia. Alla fine, gli inviti scompariranno e Clubhouse sarà aperta a chiunque possa iscriversi.

Purtroppo però al momento, senza un invito, non entri in Clubhouse indipendentemente dalla piattaforma che stai utilizzando. Questa fase a iscrizione è necessaria per non mandare in crisi l’intera struttura di Clubhouse che forse non è pronta a gestire il tutto.

Dal 21 maggio 2021, verso il pomeriggio, Clunhouse è disponibile ufficialmente per Android in tutto il mondo, Italia inclusa. L’app è finalmente disponibile nella versione finale uscendo dalla sua fase beta durata pochissimi giorni.

LEGGI ANCHE: COME RICEVERE UN INVITO SU CLUBHOUSE

Di seguito invece trovate il download ufficiale dal Play Store dove scaricare l’applicazione ufficiale di Clubhouse per Android da usare su tutti i vostri sistemi. Da notare come l’accesso sia ancora su invito e sbloccato in tutti i paesi del mondo.

Download Clubhouse ufficiale per Android dal Play Store

Tutto su Clubhouse

Prima di lasciarci ecco tutti i nostri articoli su Clubhouse e capire come funziona e come guadagnare più soldi. Le informazioni su Clubhouse sono tante e con i nostri approfondimenti sicuramente scoprirete tutto sul social network che mette al centro la vostra voce.

LEGGI ANCHE: CLUBHOUSE DISPONIBILE UFFICIALMENTE PER ANDROID SUL PLAY STORE ANCHE IN ITALIA [DOWNLOAD APK]

LEGGI ANCHE: CLUBHOUSE GIÀ AL CAPOLINEA? VOI LO USATE ANCORA?

LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE CLUBHOUSE SU ANDROID [FUNZIONA]

LEGGI ANCHE: TUTTI I CLONI DI CLUBHOUSE

LEGGI ANCHE: COME GUADAGNARE SU CLUBHOUSE

LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE CLUBHOUSE SU ANDROID [FUNZIONA]

LEGGI ANCHE: CLUBHOUSE: NUMERO MASSIMO DI UTENTI OSPITABILI IN UNA STANZA

LEGGI ANCHE: CLUBHOUSE: COME REGISTRARE LE CONVERSAZIONI NELLE STANZE

LEGGI ANCHE: HACKERATO CLUBHOUSE

LEGGI ANCHE: CLUBHOUSE ANDROID

LEGGI ANCHE: SU QUANTI DISPOSITIVI IN CONTEMPORANEA SI PUÒ USARE CLUBHOUSE

LEGGI ANCHE: COME CANCELLARE UN ACCOUNT CLUBHOUSE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.