Il nuovo Galaxy Watch Ultra 2 potrebbe avere questa funzionalità inattesa

Samsung Galaxy Watch Ultra e Galaxy Watch 7

Il prossimo Samsung Galaxy Watch Ultra 2 potrebbe avere la connettività 5G. Ma non per tutti

Nel febbraio 2026, un dispositivo Samsung con numero di modello SM-L716 è stato individuato nel database IMEI. Basandosi sulla nomenclatura e sui numeri di modello di Samsung, si riteneva che si trattasse del Galaxy Watch Ultra 2.

Il numero “6” nel numero di modello suggeriva inoltre che il dispositivo avrebbe offerto connettività 5G, poiché Samsung utilizza l’ultimo numero del nome, in genere lo “0” per i modelli solo Wi-Fi, il “5” per le varianti 4G/LTE e il “6” per i modelli 5G.

Ora, un firmware per un dispositivo con il numero di modello SM-L715F è stato individuato sui server di Samsung (tramite Galaxy Club). Seguendo le convenzioni di denominazione di Samsung e il suo sistema di numerazione per le varianti di connettività, sembra trattarsi della versione 4G/LTE del Galaxy Watch Ultra 2.

Ciò suggerisce che Samsung potrebbe lanciare il Galaxy Watch Ultra 2 sia in versione 5G che 4G/LTE. Il modello 5G potrebbe essere limitato al mercato interno di Samsung, ovvero Corea del Sud, e agli Stati Uniti, mentre la versione 4G/LTE dovrebbe essere venduta nel resto del mondo.

Sarà da vedere la durata della batteria come sarà con il modulo 5G installato sullo smartphone, nelle speranza che la durata complessiva non ne risenta più di tanto altrimenti potrebbe essere una funzionalità non tanto desiderata se dovesse consumare troppe risorse.

Di recente, Qualcomm ha rivelato che il prossimo smartwatch di Samsung, che dovrebbe essere il Galaxy Watch Ultra 2, utilizzerà il suo chipset Snapdragon Wear Elite. A parte questo, non si sa molto altro sul prossimo smartwatch di punta del marchio.

L’azienda dovrebbe presentarlo a luglio di quest’anno insieme al Galaxy Z Fold 8 e al Galaxy Z Flip 8, quindi prima dell’estate 2026 non ne sapremo molto, ma già che iniziano le prime voci, vuol dire che qualcosa bolle in pentola.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.