Samsung Galaxy S26: Data di presentazione e lancio sul mercato

Samsung Galaxy S26 Ultra Leak

Trapelano le date ufficiose sia della presentazione che dell’arrivo sul mercato per i prossimi Galaxy S26 di Samsung

Samsung dovrebbe presentare la serie Galaxy S26 nel primo trimestre del 2026, ma recenti indiscrezioni indicano una data di lancio successiva rispetto ai telefoni precedenti segnando un ritardo rispetto a quanto fatto in passato.

Data presentazione Samsung Galaxy S26 Series

Secondo il famoso leaker Evan Blass, su X (ex Twitter) gli smartphone della serie Galaxy S26 verranno lanciati il ​​25 febbraio. Questo conferma le recenti indiscrezioni sulla data di presentazione durante l’evento unpacked che però non è ancora ufficiale.

Si ritiene che il ritardo di oltre un mese, nel lancio della nuova serie della gamma Galaxy S, possa essere dovuto in parte alla decisione di Samsung di sostituire l’S26 Edge con l’S26 Plus per via degli scarsi risulti di vendita della gamma Edge.

L’evento Unpacked per il flagship di prossima generazione di Samsung si terrà il 25 febbraio a San Francisco, ma sono previsti eventi in tutto il globo in contemporanea per far provare i nuovi dispositivi alla stampa.

Data di commercializzazione Samsung Galaxy S26 Series

Se le previsioni vedono l’evento Unpacked di Samsung per la serie Galaxy S26 subire un leggero ritardo rispetto allo scorso anno, questo anticiperà sicuramente l’arrivo sul mercato dei nuovi dispositivi per non ritardare ancora il lancio effettivo.

Secondo un nuovo rapporto, Samsung lancerà ufficialmente la serie Galaxy S26 l’11 marzo, dopo l’evento Unpacked che si terrà nell’ultima settimana di febbraio. Quindi l’arrivo sul mercato a circa due settimane dalla presentazione ufficiale.

Insomma, sembra che Samsung quest’anno abbia qualche problemino di troppo con la sua serie di smartphone top di gamma, forse dovuti agli ultimi recenti volumi di vendita (elevati) che hanno fatto ritardare i piani del colosso Sud Coreano.

Sicuramente una scelta quella di Samsung di arrivare lunghi, sia per aumentare l’attesa che per affinare eventuali problemi su un prodotto molto atteso durante l’anno, che deve migliorare ed offrire quel qualcosa in più ricercato dagli utenti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.