Inondati da notifiche da profili sconosciuti su Instagram? Non siete i soli

Instagram Follower

Nei giorni scorsi un fastidioso problema di Instagram ha colpito molti utenti che hanno ricevuto notifiche da profili sconosciuti

Immagina che il tuo account Instagram (CLICCA QUI se vuoi seguire il nostro profilo) in un attimo sia invaso da notifiche di account di cui non sei a conoscenza e che non segui neanche, una marea di notifiche da perfetti sconosciuti mai sentiti prima.

Non so come farle smettere, ogni volta che premo sulla notifica, manda ricevo un errore sul mio Instagram. Non riesco a trovare questi messaggi da nessuna parte, ho persino controllato le mie richieste di messaggi (incluse quelle nascoste) e ancora non riesco a trovarli. Ho disattivato le mie richieste di messaggi e continuo a ricevere notifiche. Qualcuno può per favore aiutarmi?

Il fenomeno è molto ampio ed ha colpito davvero tantissimi account Instagram che da un momento all’altro si sono visti arrivare una marea di notifiche sul proprio account, da altri account Instagram da profili che non seguivano e che non conoscevano.

Ma cosa è successo?

Su internet le segnalazioni non mancano, così come segnalato su diversi siti e forum dove non si parla di altro con notifiche non solo da storie, reel e post ma anche messaggi privati che però una volta cliccati non si trovano da nessuna parte e si riceve messaggi di errore se si provano ad aprire queste notifiche.

Le segnalazioni sono in aumento, ma in queste ore qualcosa si sta muovendo con Instagram che dovrebbe aver risolto il problema, perché alla fine è stato un problema di Instagram nell’inviare queste notifiche a account che non seguivate.

Quindi è stato un problema temporaneo, non si sa ancora a cosa è stato dovuto, ma se si provava a cliccare sulla notifica si riceveva un messaggio di errore, questo perché non potevamo visualizzare quel messaggio perché non seguiamo quegli utenti e quindi non possiamo leggerli.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.