Cos’è il pulsante + sulla home page di Google?

Google Home Page

Cambia la home page di Google che ora ha un nuovo pulsante con il segno più che attiva nuove funzionalità. Tutto quello che dovete sapere

Google lavora a tutto tondo sull’ampliamento delle sue offerte e funzionalità da offrire ai propri utenti e senza dubbio la rivoluzione nel mondo delle “banali” ricerche web sta cambiando di continuo ed a volte troppo velocemente da accorgersene subito.

La ricerca su Google non è più la stessa

Infatti come se non bastassero i continui cambi di algoritmo per le richieste sul motore di ricerca, poi l’introduzione dell’AI Mode per un riassunto fatto dall’intelligenza artificiale in base alla nostra richiesta, ed ora compare il pulsante + direttamente nella home page di Google.

Cosa fa il pulsante + sulla home page di Google?

Infatti da qualche giorno è comparso un pulsante + direttamente nel box di ricerca che cliccandolo permette di attivare una nuova opzione di caricamento che permette di caricare una immagine o un file.

Google Home Page

Infatti cliccando sul pulsante + presente nel box di ricerca della home page di Google si aprono due voci “Carica immagine” e “Carica file” che permettono di analizzare i documenti che carichiamo, come immagine o semplice file, e ricevere una risposta ed approfondimenti sui contenuti caricati.

Questo ci permetterà di ottenere una serie di risposte più precise in base ai contenuti che carichiamo su Google, non più semplici e banali ricerche fatte di poche parole, ma una ricerca completa e contestualizzata anche su documenti oppure immagini dati in pasto a Google e ricevere maggiori informazioni.

Ovviamente questa modifica si integra alla perfezione con l’AI Mode, che è di supporto a questa funzionalità e che è in grado di analizzare i contenuti caricati ed offrire tutti i dettagli aggiuntivi richiesti tramite il box di ricerca sulla home page di Google che dunque fa ancor più da collante con i servizi AI di BigG.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.