Fastweb Down, Non funziona internet in tutta Italia [22 ottobre 2025]

Fastweb Logo

Fastweb Down il 22 ottobre 2025, problemi su telefonia mobile e fissa con Internet che non funziona. Problemi anche per Vodafone e TIM

Problemi globalizzati e diffusi in tutta Italia su Fastweb oggi 22 ottobre 2025, dove stando alle prime segnalazioni che si trovano in rete, i problemi della linea fissa e mobile di Fastweb si sono manifestati sin dalla prima mattinata del 22 ottobre.

I disservizi, segnalati anche su DownDetector sono presenti in maniera globale e diffusa in tutta Italia da questa mattina, dalle 10.22 del mattino. I problemi sono presenti sia sulla telefonia mobile, dove non aggancia il 4G e 5G e anche sulla telefonia fissa con interne che non funziona in tutta Italia.

Fastweb Down: Cosa sta succedendo?

Da diverse ore, la rete Fastweb è andata giù. Sia la telefonia mobile e la telefonia fissa ed internet, dove è impossibile fare e ricevere chiamate, ma anche navigare su internet è impossibile sia da mobile che da casa.

I problemi globalizzati, sembrano aver colpito principalmente la rete 5G ma anche la rete in fibra ottica con internet che non funziona e le chiamate sono difficili da fare con errori di connessione e copertura mancante.

Fastweb non funziona 22 ottobre: Aggiornamenti

Non sono ancora note le cause del disservizio con Fastweb che non ha ancora comunicato le cause del disservizio e come risolvere e soprattutto le tempistiche di risoluzione ma ormai da un paio di ore Fastweb non funziona.

Qualcosa su Fastweb

Fastweb S.p.A. è un’azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia fissa e mobile, e nelle connessioni a banda larga e ultralarga; è parte del gruppo Fastweb + Vodafone, a sua volta controllato da Swisscom SA. È membro dell’Istituto Europeo per le Norme di Telecomunicazione (ETSI). Al 30 giugno 2024 è il sesto operatore di telefonia mobile per quota di mercato, preceduto da TIM, Vodafone, Wind Tre, Iliad e PosteMobile, mentre è il quarto operatore di telefonia fissa per quota di mercato, preceduto da TIM, Vodafone e Wind Tre, seguito da Tiscali.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.