Addio alle partite della Champions League sui canali Mediaset visibili in chiaro. Sky si prende tutti i diritti per i prossimi tre anni
Sky si prende per tre anni tutte le partite delle maggiori competizioni calcistiche europee, la Champions League, l’Europa League e anche la Conference League e Mediaset rinuncia a partecipare alla migliore partita del mercoledì della Champions League, che da anni veniva trasmessa in chiaro su Canale 5.
Dunque, per vedere tutte le partire di Champions League, Europa League e Conference League dovrete abbonarvi a Sky oppure a Now per vedere la bellezza di ben 527 partite in totale tra tutte le competizioni e non ci sarà più alcuna partita gratis.
Per vedere una partita della Champions League, quasi gratis, dovrete essere abbonati Amazon Prime e vedere la migliore partita in esclusiva su Amazon Prime Video, esclusivamente in streaming con la migliore partita del mercoledì trasmessa in diretta live sulla piattaforma del colosso americano.
La strategia di Sky è stata chiara, perdendo la Serie A, ha fatto asso piglia tutto per tutto il resto, e non solo ha le tre competizioni calcistiche europee più famose, ma anche tutta la Formula 1 e tutta la Moto GP oltre la Superbike, l’NBA e molto altro.
Per quanto riguarda il calcio, Sky ha puntato tutto sulla Champions League, che dall’anno prossimo avrà un nuovo format, con 36 squadre e non 32, molte più partite spalmate su 11 mesi. Questa volta Mediaset è fuori da tutto, forse terrà solo la Coppa Italia.
Sky ha anche annunciato che trasmetterà una partita in chiaro su TV8 ma delle squadre italiane senza tagliare completamente fuori tutto il digitale terrestre dalla visione di almeno una partita gratuita, spingendo tutto sugli abbonamenti a Sky e Now, ed ovviamente anche Amazon Prime Video, per vedere tutta la Champions League obbligando gli utenti a comprare almeno due abbonamenti per vedere tutto.
Lascia un commento
Visualizza commenti