Come vedere DAZN su Chromecast, Fire TV, Smart TV e altri dispositivi

DAZN Streaming

DAZN è la piattaforma di streaming per vedere tantissimo sport e noi vi diciamo come vederlo su tutti i dispositivi compatibili

DAZN è la piattaforma di streaming online che permette di vedere eventi sportivi da tutto il mondo e di tantissimi sport diversi e pagando un prezzo di appena 9,99 euro al mese, possiamo goderci lo spettacolo accedendo da tantissimi dispositivi.

DAZN è compatibile non solo con browser web, smartphone e tablet Android e iOS, ma anche con le moderne Smart TV le chiavette Chromecast e Amazon Fire TV Stick e molti altri dispositivi. Oggi vi diciamo come utilizzare e configurare tutti i dispositivi compatibili per accedere ai contenuti offerti da DAZN.

Sono tanti i dispositivi compatibili per vedere DAZN e noi li andremo a vedere tutti e configurare per vedere lo sport come la Serie A, la Superbike e molti altri in streaming nel modo più semplice possibile.

Come vedere DAZN su Smart TV

In pratica tutte le Smart TV vendute dal 2016 in poi, hanno un sistema operativo come Android TV, Tizen o proprietario che hanno uno store incluso dove è possibile installare le relative applicazioni.

Tra le app presenti nello store troviamo anche quella di DAZN, come ad esempio quella nell’LG Content Store, nel Samsung App Store e molti altri, dove semplicemente cercando l’app DAZN la troveremo nell’elenco e sarà sufficiente cliccare sulla voce Installa per installarla. Da li in poi sarà sufficiente inserire username e password del nostro account DAZN per far partire la visione.

Come vedere DAZN su Chromecast

Se non avete una Smart TV, quindi più vecchio, potete utilizzare la chiavetta Google Chromecast da collegare alla TV, usando la presa HDMI (presente in tutte le TV da oltre 10 anni), e poi installando la relativa applicazione di DAZN (quella ufficiale) su smartphone Android o su iPhone.

Ovviamente prima dovete configurare la Chromecast sotto la vostra rete wifi per farla funzionare correttamente e lo smartphone deve essere connesso alla stessa wifi della Chromecast.

Ora avviate l’app di DAZN sullo smartphone, fate l’accesso con il vostro account DAZN, avviate un qualsiasi streaming di un evento qualsiasi per visualizzare l’icona del Chromecast come di seguito mostrato nell’immagine. Cliccateci su per avviare lo streaming.

DAZN su Chromecast

Come vedere DAZN su Amazon Fire TV Stick

Anche l’Amazon Fire TV Stick si collega ad una presa HDMI e all’alimentazione o presa USB della TV per essere alimentata, ed ha una versione modificata di Android con una grafica diversa, quindi potete installare le app di Android senza troppa difficoltà, proprio come quella di DAZN.

Anche la chiavetta Fire TV Stick di Amazon ha nel suo store l’applicazione DAZN, e la trovate cliccando QUI, e come per smartphone, tablet e Smart TV vi permetterà di accedere ai contenuti sportivi trasmessi dal noto servizio di streaming.

Come vedere DAZN su TV Box Android

Per i Box TV basati su Android potete installare questa applicazione e va bene sia per i TV Box Cinesi che per quelli ufficiali come Xiaomi Mi Box o NVIDIA Shiela ed è sufficiente installare l’app Android di DAZN e inserire le credenziali di DAZN per poter vedere i canali sportivi senza limiti.

Come vedere DAZN su PS4

Anche la Sony PlayStation 4 ha il suo store dove potete trovare l’applicazione di DAZN cliccando qui e quindi anche la console di Sony può essere usata per vedere DAZN sulla TV tramite l’app ufficiale della piattaforma.

Come vedere DAZN su Xbox

Cliccando QUI potete invece scaricare la relativa applicazione per Microsoft XBox One per installare l’applicazione ufficiale di DAZN.

Come vedere DAZN su Apple TV

Anche l’Apple TV ha l’app ufficiale di DAZN da scaricare cliccando QUI e se possediamo il TV Box di Apple potremo godere di tutto il palinsesto offerto dai canali di DAZN alla massima qualità disponibile.

Come vedere DAZN su Sky Q

Infine anche Sky Q ha l’app ufficiale cliccando QUI e se disponiamo del decoder Sky di ultima generazione possiamo vedere DAZN installando l’app dedicata dove potremo scorrere tutti i contenuti disponibili.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.