The Best of MWC 2024: I migliori prodotti della fiera Spagnola

MWC Cover

Ecco la nostra selezione dei migliori prodotti e gadget annunciati al MWC 2024 di Barcellona

Il Mobile World Congress (MWC) è un grande evento tecnologico che si svolge ogni anno nella città di Barcellona. Migliaia di persone vanno lì per dare un’occhiata all’ultima e più grande tecnologia lanciata, e noi abbiamo partecipato per avere un po’ di contatto diretto con alcuni dei migliori prodotti e gadget sul mercato.

Alcuni di questi sono concept che non puoi acquistare, alcuni sono prodotti che puoi acquistare sin da subito e altri che usciranno in futuro. Abbiamo visto decine e decine di prodotti e abbiamo selezionato i migliori del MWC 2024. Questi prodotti sono elencati senza un ordine particolare, ma sono tra i migliori che ogni azienda ha da offrire.

The Best of MWC 2024

  • Lenovo ThinkBook Notebook con Display Trasparente
  • Samsung Galaxy Ring
  • Motorola Rollable Smartphone Concept
  • Xiaomi 14 Ultra
  • OnePlus Watch 2
  • Tecno Pocket Go con AR Pocket Vision
  • Honor Magic 6 Pro
  • Dell Latitude 7350 Detachable
  • Oppo Air Glass 3
  • Motorola Smart Connect
  • Whispp
  • Tecnologia di tracciamento oculare HONOR

Lenovo ThinkBook Notebook con Display Trasparente

E’ lui il più bello di tutti senza alcun dubbio

Premi MWC 3-1

Hai mai desiderato digitare i dati della tua carta di credito in una finestra di pagamento su uno schermo che può essere visto da tutti intorno a te? Sicuramente lo abbiamo fatto almeno una volta, ma scherzi a parte, il display trasparente di Lenovo è uno dei concept device più interessanti che abbiamo mai visto.

Ha uno schermo Micro-LED da 17,3 pollici che raggiunge il massimo a 1.000 nit e tutto ciò che appare sul monitor viene reso in modo trasparente. Il miglior caso d’uso che Lenovo potrebbe proporre per un display trasparente come questo è una miscela di AI e AR.

Lo schermo vede il mondo dietro di sé grazie a una fotocamera integrata e il laptop può identificare l’oggetto e posizionare informazioni attorno ad esso. Pensa come gli occhiali AR che indossi, ma invece sono su uno schermo che tutti possono vedere. Questo non è esattamente un laptop pratico nella sua versione attuale, ma è semplicemente fantastico.

Samsung Galaxy Ring

Un anello di monitoraggio della salute di basso profilo

Premi MWC 2-1

Il mondo dei fitness tracker è costituito da prodotti progettati in tutti i modi più strani e meravigliosi. Gli ultimi due anni hanno visto l’avvento degli anelli della salute e quest’anno Samsung ha debuttato con i propri all’Unpacked, il Galaxy Ring.

Anche se Samsung non permette ancora alla maggior parte delle persone di usarlo, l’azienda lo ha mostrato direttamente al MWC di quest’anno anche se sotto una teca di plastica. Avrà il monitoraggio della salute e del sonno e sarà disponibile in 8 misure di anello.

Siamo entusiasti di vedere cosa sarà in grado di fare con questo dispositivo, soprattutto considerando che Samsung è già riuscita a racchiudere alcune tecnologie sanitarie impressionanti nei suoi orologi Galaxy. Il lancio è previsto entro la fine dell’anno e sarà utilizzato da chi possiede smartphone Samsung compatibili.

Motorola Rollable Smartphone Concept

Uno smartphone che diventa un bracciale e viceversa. Ecco il concept di Motorola

Premi MWC 4-1

Hai mai desiderato avvolgere il telefono attorno al polso? O piegarlo in modi strani e bizzarri solo perché puoi? Se è così, allora questo è il telefono che fa per te. Motorola offre sempre concept phone divertenti da sfoggiare durante gli eventi e il MWC di quest’anno non è diverso.

Il Motorola Rollable Concept Phone è un telefono che puoi piegare e arrotolare all’indietro e il retro è in tessuto morbido al tatto. Non c’è molto altro da dire a riguardo, perché è semplicemente un telefono che si arrotola a metà e può essere indossato al polso.

Questo è davvero un concept, ed è difficile dire se qualcosa di simile raggiungerà mai le masse da Motorola. È bello comunque e riesce a fare qualcosa di nuovo con un fattore di forma che molti considerano non troppo utile e concreto.

Xiaomi 14 Ultra

Un’emozionante esperienza fotografica. Vince lui a mani basse.

Premi MWC Xiaomi 14 Ultra 1-1

Da quando Xiaomi ha iniziato la sua partnership con Leica due anni fa, il colosso tecnologico cinese ha trasformato il suo annuale fiore all’occhiello Ultra in qualcosa che è quasi prima una fotocamera e poi uno smartphone.

Anche lo Xiaomi 14 Ultra che ha fatto il suo debutto globale al MWC continua la tendenza. Riportando un design simile ma snello, il gigantesco modulo fotocamera del 14 Ultra ospita un nuovo sensore Sony LYT-900 da 1 pollice con un otturatore mobile fisico che consente un’apertura variabile tra f/1.6 e f/4.

Non solo ma troviamo anche due obiettivi zoom un teleobiettivo da 50 MP e 77 mm con zoom Periscope 5X con apertura f/2,5 e molto altro per un’esperienza fotografica divina. Per aggiungere un tocco in più, Xiaomi ha anche creato un “Kit fotografico” che è una custodia con un’impugnatura che si aggancia al telefono per dargli un fattore di forma più tradizionale per una fotocamera. Senza dubbio la migliore novità nel campo smartphone vista al MWC.

OnePlus Watch2

Due sistemi operativi in ​​un orologio

Premi MWC 5-1

Per anni, i marchi Android che producono smartwatch hanno avuto un dilemma, eseguire il sistema operativo WearOS di Google, assetato di energia, e soffrire di una durata della batteria di appena 24 ore, o utilizzare un sistema operativo personalizzato che è più efficiente che non ha accesso alle app di Google?

OnePlus ha chiesto: “perché non entrambi?” OnePlus Watch 2 è alimentato da due chipset, ciascuno dei quali esegue un sistema operativo con lo Snapdragon W5 esegue WearOS, mentre un “chip di efficienza” denominato BES 2700 esegue RTOS, un sistema operativo leggero personalizzato.

Fondamentalmente, quando l’orologio deve eseguire app Google come Assistente o Mappe, utilizza il chip Qualcomm più potente per eseguire WearOS. Quando stai facendo qualcosa di più semplice come controllare l’ora o controllare la frequenza cardiaca, l’orologio passa al più snello RTOS.

La transizione è fluida, non ti accorgi davvero che l’orologio salta tra due chip e due sistemi operativi, ma questo è ciò che consente a OnePlus Watch 2 di durare almeno due giorni interi con un uso intenso e costante e fino a quattro giorni con usi più leggeri.

Questa non è una durante incredibilmente rivoluzionaria, ma almeno non devi caricare l’orologio ogni notte o portare un caricabatterie solo per un viaggio del fine settimana. Anche lo schermo è piuttosto carino, un OLED da 1,36 pollici con colori vivaci, anche se la frequenza di aggiornamento è di soli 60 Hz.

L’orologio può fare tutte le cose di base dello smartwatch che ti aspetteresti, come tenere traccia degli esercizi, della frequenza cardiaca e ti consente di ricevere e rispondere a messaggi di testo direttamente sul polso. Questo è il terzo prodotto davvero buono di OnePlus e speriamo che l’azienda continui così.

Tecno Pocket Go con AR Pocket Vision

Giocare in mobilità non sarà più lo stesso con questo sistema mobile

Premi MWC 7-1

Ok, tecnicamente si tratta di due prodotti separati, ma sono stati praticamente progettati da Tecno per funzionare insieme, e al MWC sono sempre stati dimostrati all’unisono, quindi li inseriremo qui come uno solo.

Pocket Go è fondamentalmente un controller di gioco per console più ingombrante del solito. La dimensione aggiuntiva è dovuta al fatto che ospita una CPU a 8 core e 16 thread con frequenze fino a 5,1 GHz e funziona con Windows.

Quindi sì, Pocket Go è un dispositivo di gioco alloggiato all’interno di un controller. Le immagini vengono trasmesse agli occhiali AR, denominati “AR Pocket Vision”. Gli occhiali hanno una coppia di display Micro-OLED da 0,71 pollici che offrono un’immagine simile a quella di una TV da 215 pollici vista da circa 19 piedi di distanza.

Honor Magic 6 Pro

Un bellissimo telefono con un hardware impressionante

Premi MWC Honor Magic 6 Pro 1

Sin dalla sua separazione da Huawei, Honor ha cercato di farsi un nome con un hardware unico e dall’aspetto fantastico, e Magic 6 Pro è l’ultima testimonianza di questi sforzi. Questo bellissimo smartphone combina un design raffinato che fa sembrare eccezionale anche la sporgenza della fotocamera (più una sorta di trama in ecopelle sul retro) con un hardware davvero impressionante, a partire dallo straordinario display da 6,8 pollici, che può raggiungere l’enorme luminosità di 5.000 nit. in modalità ad alta luminosità, ma anche a livelli di luminosità bassi quando ne hai bisogno.

Un altro punto forte di questo telefono è che racchiude un’enorme batteria da 5.600 mAh in un corpo relativamente compatto grazie all’uso delle batterie al silicio-carbonio di seconda generazione di Honor. Ciò consente al telefono di avere una durata della batteria fantastica rispetto a molti dei suoi concorrenti.

Naturalmente, avrai anche tutte le funzionalità che ti aspetteresti da uno smartphone moderno, incluso uno Snapdragon 8 Gen 3, 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione, oltre a una configurazione a tripla fotocamera molto capace.

Dell Latitude 7350 staccabile

Mantenere in vita i tablet Windows

Premi MWC 1-1

Il mercato dei tablet Windows è sembrato un po’ un deserto da quando Surface Pro 9 è stato lanciato più di un anno fa, ma Dell ha portato qualcosa di davvero interessante con il Latitude 7350 Detachable, anni dopo il suo predecessore, il Latitude 7320 Detachable.

Naturalmente, questo modello è dotato di nuovissimi processori Intel Core Ultra, in particolare della serie U, il che significa che ottieni funzionalità di intelligenza artificiale e un nuovo motore grafico, insieme a tutti gli aggiornamenti che ti aspetteresti dalle specifiche.

Ha anche un nuovo design molto più vicino alla famiglia Surface Pro, quindi hai un vero e proprio cavalletto integrato direttamente nel dispositivo. Questo design fa impallidire il precedente tablet Dell, l’XPS 13 2-in-1, poiché richiedeva un accessorio separato per avere un cavalletto ed era molto meno versatile.

Oppo Air Glass 3

Gli occhiali AR continuano a migliorare

Premi MWC 6-1

Il mercato delle cuffie AR sta diventando sempre più intenso, ma Air Glass 3 di Oppo potrebbe essere solo una delle iterazioni più impressionanti che abbiamo visto finora, se mai verrà realizzato. Questo paio di occhiali pesa solo 50 grammi, il più leggero che abbiamo mai visto per un dispositivo come questo.

L’Xreal Air 2, ad esempio, pesa 72 grammi, mentre qualcosa come il TCL RayNeo X2 pesa 112 grammi. Questo è quanto di più vicino siamo arrivati ​​agli occhiali AR che sembrano occhiali normali. Oltre a ciò, gli occhiali includono display luminosi con una luminosità fino a 1.000 nit e un basso indice di rifrazione che aumenta la visibilità del contenuto sulle lenti.

Inoltre, gli occhiali possono comunicare con un chatbot basato sul modello linguistico AndesGPT di Oppo. Non sappiamo se e quando verranno lanciati questi occhiali, anche se è comunque improbabile che li vedremo fuori dalla Cina. Tuttavia, il mercato degli occhiali AR è sempre più caldo, il che non può che essere positivo.

Motorola Smart Connect

Connettere smartphone, computer e tablet non sarà più la stessa cosa con la soluzione di Motorola

Molte aziende stanno cercando di trovare modi per colmare il divario tra PC e smartphoneMotorola si è lanciata nella mischia con Smart Connect, una soluzione software che migliora la produttività sia sul telefono che sul PC.

Si potrebbe pensare che una soluzione del genere sia riservata ai laptop Lenovo, ma i rappresentanti dell’azienda hanno confermato che qualsiasi PC con Windows 10 o versioni successive potrà supportare Smart Connect.

Whispp

L’app rivoluzionaria per chi ha problemi con la propria voce

Whispp è un’applicazione molto significativa e toccante della tecnologia AI. In parole povere, Whispp dà una nuova voce alle persone con problemi di linguaggio, potenziando la loro voce o ripristinandola per coloro che l’hanno persa per vari motivi.

Tecnologia di tracciamento oculare HONOR

Ecco come HONOR segue i nostri occhi grazie alla sua tecnologia

Controllare gli smartphone con lo sguardo non è un concetto nuovo, ma HONOR pensa di avere un modo migliore per implementarlo. Per dimostrare come funziona, l’azienda ha organizzato una demo davvero interessante in cui ci ha fatto controllare un’auto reale semplicemente fissando le fotocamere selfie del Magic 6 Pro. L’intelligenza artificiale gioca un ruolo nel far sì che tutto ciò accada.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.