Su YouTube diventa più difficile saltare gli annunci

SponsorBlock YouTube

Google implementa un nuovo pulsante per saltare gli annunci, più piccolo e quindi difficile da cliccare

Google vuole definitivamente abbattere i “saltatori seriali di pubblicità” (YouTube intensifica la guerra agli AdBlocker con questa nuova restrizione) e dopo aver dichiarato guerra agli AdBlocker, ora è il turno del pulsante per saltare le pubblicità su YouTube in modo manuale e non usando stratagemmi informatici di blocco.

LEGGI ANCHE: L’Anti-AdBlocker di YouTube sta spingendo la creazione di AdBlocker migliori ed infallibili

Non solo di blocchi a livello informatico si vive, ma Google sta apportando una piccola quanto devastante modifica grafica. Infatti sta testando un nuovo pulsante su YouTube per saltare le pubblicità al termine del periodo obbligatorio di visione da sempre visibile negli annunci sulla piattaforma di video streaming di BigG.

Così cambia il pulsante Salta annuncio di YouTube

In pratica quel tasto Salta annuncio => che è da sempre sta visibile in maniera chiara in basso a destra nei video, sarà più difficile da cliccare, poiché sarà più piccolo e trasparente ed inoltre è la sola parola Salta. Si aggiunge un grado di difficoltà non indifferente.

Il pulsante è stato già rilasciato in alcune nazioni del mondo, e sicuramente farà incavolare molti che tentano di saltare l’annuncio in maniera manuale anche dopo aver atteso i secondi di visione obbligatoria. Ovviamente una modifica che in molti non prenderanno bene.

L’intento di Google non solo è far desistere nel cliccare il pulsante per saltare gli annunci ma anche quello di spingere l’iscrizione a YouTube Premium. Questo permette di guadagnare a Google e pagare i creator nel modo adeguato, così che ci siano sempre più contenuti sulla piattaforma.

Quindi se nelle prossime settimane se non doveste trovare più il pulsante Salta annuncio, provate a cercarlo con il solo nome Salta, visto che sarà meno visibile, opaco e più trasparente, rischierete di averlo sempre li ma di non vederlo perché quasi invisibile.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.