La criptovaluta più famosa al mondo, è in fase di aumento e nei prossimi anni potrebbe nuovamente esplodere e noi vi diciamo il perché
Sebbene siamo molto lontani dai quasi 20.000 dollari di un tempo, al momento il Bitcoin vale poco meno di 10.000 dollari e con un incremento mostruoso nell’ultimo decennio, potrebbe ritornare ai massimi livelli e sfondarli entro fine dell’anno prossimo.
Il Bitcoin negli ultimi mesi, dopo un fine 2018 da urlo, ha visto un calo di quai il 30% toccando un minimo di circa 5.000 dollari, ma ora sta pian piano ritornano ai massimi livelli di un tempo. L’oro digitale che vuole combattere il collegamento della moneta fisica e virtuale che siamo abituati a conoscere, allontanandoci dalle banche e che ognuno di noi diventi la banca di se stesso, conoscerà nuovi massimi a breve.
Si perché, tutte le cripto valute stanno conoscendo momenti bui mai visti prima e i dubbi su Ripple, Ethereum ed altre cripto valute si alimenta ogni giorno. Ad oggi il Bitcoin è una realtà troppo affermata che potrebbe davvero conoscere una seconda vita.
Infatti se vediamo i dati degli scorsi anni, 2013 con un +5.800%, seguito dal +1,450% del 2017, si prospetta che a fine 2020 il Bitcoin valga circa 17.000 dollari. Tra fine 2021 e la prima metà del 2022 possa raggiungere oltre i 100.000 dollari.
Non è fantascienza, ma puri calcoli e giro di soldi che ancora c’è intorno al Bitcoin con continue evoluzioni, adozioni come sistema di pagamento e innovazioni tecnologiche che potrebbe affermare il Bitcoin come univa cripto valuta adottata in tutto il mondo. Il suo valore potrebbe tendenzialmente assestersi con il termine “della produzione digitale” che terminerà tra qualche decennio.
Io credo che Bitcoin non arriverà a oltre 100.000 dollari, ma sicuramente i massimi li raggiungerà e supererà nei prossimi anni e con una evoluzione e piano strategico, potrebbe dire la sua nel mondo della moneta digitale.
Lascia un commento
Visualizza commenti