HMD crede ancora nel brand Nokia. Ecco la metamorfosi

HMD Nokia Barbie

Nokia è ancora nei piani di HMD che non farà morire il marchio e anzi in estate lo rilancerà con … Barbie

Il 25 febbraio 2024 a Barcellona, prima dell’inizio ufficiale del Mobile World Congress 2024, HMD Global, società che detiene i diritti di Nokia, ha tenuto un evento per annunciare tutte le novità che vedremo durante i prossimi mesi e durante l’anno appena iniziato.

La prima è che il brand Nokia non sparirà, è in atto un rebranding completo che ad affiancarsi al brand HMD punteranno a produrre ancora smartphone ma con due marchi ben distinti. HMD, acronimo di Human Mobile Devices, cambia marcia, ed introduce un nuovo concetto di smartphone, che siano belli esteticamente, accessibili, desiderabili e anche riparabili.

HMD è al fianco delle istituzioni e movimenti, come FIY (Fix It Yourself, Riparalo Da Solo), che spinge sulla riparabilità dei dispositivi elettronici, così da non generare rifiuti pericolosi e difficili da smaltire. Questo è uno degli obiettivi dell’azienda Finlandese.

Nokia è ancora nei piani di HMD e dopo un paio di anni di pausa è pronta per ritornare con diversi dispositi sul mercato, tutti innovativi e più “green”. HMD ha anche annunciato alcuni progetti tra cui uno molto curioso. Infatti HMD ha annunciato l’arrivo di uno smartphone pieghevole a tema Barbie, ma se vi state aspettando un telefono touch e figo come quelli moderni, resterete delusi.

Ecco gli smartphone Nokia del 2024

Infatti il Nokia Barbie Phone sarà un flip phone e sarà creato in collaborazione con Mattel, e poi vedremo altri due smartphone, questa volta veri, probabilmente basati su Android e con un design tutto nuovo. Ma ancora è tutto presto per scoprirlo, dovremo aspettare almeno la seconda metà del 2024.

Nokia e la sua metamorfosi

La metamorfosi di Nokia è chiara, provare a sconvolgere il mercato con smartphone che esulano delle moderne “ovvietà”, ma con dispositivi più green, riparabili, belli e colorati esteticamente ed ovviamente anche prestanti, ma non obbligatoriamente con l’ultimo hardware più potente in commercio.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.