Google pronta a chiudere una sua App (fortunata)

Google Alternative

Google Duo potrebbe essere presto inclusa in Meet mandando in pensione di fatto l’unica app per video chiamarsi facilmente di BigG

Google ogni tanto fa pulizia delle sue app e tra lancio di nuove piattaforme e funzionalità sempre più evolute, con il tempo duplica, raddoppia e lancia app che apparentemente possono avere lo stesso utilizzo. E’ il caso di Duo, lanciata diversi anni fa, e Meet, che sta spopolando solo di recente grazie alle video lezioni online per via dello smart working forzato.

Ecco che proprio queste due app potrebbero fondersi e veder integrate le funzioni di Duo, proprio in Meet che potrebbe avere la meglio entro un paio di anni. Dunque una nuova applicazione, che ha avuto anche un discreto successo, è pronta ad abbandonarci ed aggiungersi al Cimitero delle app di Google.

Infatti secondo quanto rumoreggiato in rete (link alla fonte al fondo dell’articolo), Google avrebbe in piano di fondere Duo e Meet in una sola app entro il 2022, e dire addio a Duo, che proprio negli ultimi mesi ha conosciuto un aumento di traffico non indifferente. Proprio in ottica di fare pulizia ecco che nelle prossime versioni Meet potrebbe integrare la chiamata facilitata tra contatti oltre che permette di indire vere e proprie riunioni.

Al momento il progetto è noto come DUET, con il nome in codice che deriva da DUo e meET, ma con il nome che dovrebbe restare comunque Meet. Questo sarà un prodotto destinato sia al mondo consumer che quello business con funzionalità esclusive ed integrate con i suoi piani a pagamento oltre che offrire una soluzione utilizzabile gratuitamente.

Dunque mettiamoci l’anima in pace a dire addio a Duo, app che ho usato ma che grazie alle funzionalità di altre app più diffuse non ha mai fatto breccia nel mio cuore come invece ha fatto Meet. E voi cosa utilizzavate per tenervi in contatto in questo periodo chiusi in casa?

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.