Come accedere alla versione web di Threads

Threads Meta

Meta ha lanciato la versione di Threads anche per il web accessibile da qualsiasi browser. Ecco come funziona in attesa che arrivi anche in Italia

Meta ha lavorato al rilascio della versione web di Threads accessibile dal sito web www.threads.net e il duro lavoro alla fine ha dato i suoi frutti. Tutti gli utenti registrati ora possono utilizzare Threads sul web e presto sarà disponibile per tutti (sempre in attesa che sbarchi ufficialmente anche in Italia).

Meta ha fatto un significativo passo avanti con il lancio dell’app web per Threads. Questo annuncio segna un punto di svolta per gli appassionati di Threads, poiché la versione web permette di usare una serie di funzionalità precedentemente non disponibili.

La versione web di Threads è stata lanciata a fine agosto nei paesi dove il social network è stato lanciato mentre in Italia ricordo che non è possibile utilizzare l’applicazione e quindi neanche la versione web.

La versione web di Threads offre molto più che la semplice visualizzazione dei profili utente

La prima versione dell’app web di Threads permetteva di visualizzare i profili utente. Tuttavia, questo nuovo aggiornamento elimina le limitazioni, introducendo un’interfaccia user-friendly che rispecchia fedelmente il layout dell’app mobile.

Dalla web app di Threads potrai pubblicare, interagire con altri post e guardare il tuo feed. Le icone di navigazione abbelliscono la parte superiore della pagina, semplificando l’esperienza di navigazione.

Inoltre, la commutazione tra i feed Per te e Seguiti si ottiene facilmente con un clic sul pulsante nell’angolo in basso a sinistra. In questa versione rinnovata, gli utenti possono interagire facilmente con i post, mettere mi piace e ricondividere i contenuti.

Proprio questa è la mossa attesa della piattaforma verso il superamento di X, che ha difficoltà ad attirare inserzionisti mentre non riesce a controllare il materiale discutibile della piattaforma e soffre del suo rebranding da Twitter.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.