Amazon Alexa a pagamento. Ecco i possibili piani

Amazon Alexa Plus

Alexa con l’AI integrata sarà a pagamento per tutti i clienti. Ecco i probabili prezzi dei piani di Alexa Plus

Amazon sta implementando una versione di Alexa con AI integrata che migliori molto rispetto alla versione di Alexa standard che tutti conosciamo. Una spinta sul suo assistente vocale che tutti si aspettano da tempo, vista la prova di forza che tutti gli altri stanno mostrando.

Amazon infatti sta spingendo moltissimo sull’integrazione del suo assistente vocale su diversi dispositivi e da sempre ha avuto una marcia in più rispetto alla concorrenza, e che insieme a Google Assistant si contendono lo scettro di migliori assistente vocale in circolazione.

Infatti Alexa è molto utilizzato, funziona molto bene, ma ancora non ha l’intelligenza artificiale che fa da motore all’assistente vocale di Amazon e a breve tutto potrà cambiare. Amazon sta lavorando in gran segreto, anche se qualcosa inizia a trapelare.

Si parla con sempre più insistenza di Alexa Plus (Alexa+) che oltre all’implementazione dell’AI su Alexa, Amazon sta pensando in maniera sempre più concreta al pagamento di un abbonamento per sfruttare tutte le funzionalità.

Cosa offrirà Alexa Plus?

In passato Amazon aveva svelato una versione di Alexa con un modello di linguaggio avanzato (LLM) aggiornato, capace di renderlo più intelligente e “umano”, con una serie di funzionalità evolute che potrebbe avere. Si parla infatti di un assistente domestico completo per la gestione della spesa, degli ordini ed in grado di riconoscere i familiari con estrema precisione.

Quanto costerà l’abbonamento ad Alexa Plus?

Sebbene non ci siano fonti ufficiali, si vocifera che l’abbonamento ad Alexa Plus possa costare tra i 10 ed i 20 dollari al mese, in base ai piani scelti, così da avere più funzionalità. Amazon seguirebbe le orme di Google ed OpenAI che hanno già previsto dei piani in abbonamento per sfruttare le potenzialità della loro AI.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.