Addio alle Storie nei gruppi Facebook: Ecco cosa cambia

Facebook Storie Gruppi Addio

Dal 26 settembre, non sarà più possibile postare le Storie nei Gruppi Facebook

La funzione di condivisione di foto e video nei gruppi di Facebook sarà rimossa tra pochi giorni. Infatti dal 26 settembre non sarà possibile a tutti gli utenti ed amministratori dei gruppi, pubblicare Storie sui Gruppi di Facebook funzione che non ha mai attirato gli utenti.

Infatti la funzione sarà rimossa perché poco usata e quindi inutile tenerla attiva se è usata pochissimi, anche se Facebook non ha comunicato i numeri di utilizzo della pubblicazione delle Storie anche nei Gruppi, che dunque non sono le preferite al contrari di quelle diretta dal profilo o su Instagram.

La scelta di Facebook è quella di rientrare nello sviluppo della sua piattaforma social per migliorare l’esperienza utente. Ecco che le Storie di Instagram, sono sbarcate su tutte le piattaforme, incluse quelle di Facebook che tra pagine personali e gruppi non stanno riscuotendo il successo sperato anche sul social network blu.

Le Storie sono immagini e video pubblicate sul proprio profilo o su quelle delle pagine, di Facebook, Instagram ed anche WhatsApp che restano attive per sole 24 ore per poi cancellarsi definitivamente e diventare invisibili. Dalle ore 9 del 26 settembre le Storie nei Gruppi Facebook non saranno più disponibili.

Ecco la dichiarazione di un portavoce di Facebook:

Stiamo chiudendo le storie di gruppo perché vogliamo assicurarci che le funzionalità nei gruppi consentano alle persone di connettersi in modi divertenti e utili, e poiché siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare l’esperienza complessiva delle comunità su Facebook.

Le modifiche a tutti i social network che fanno capo a Mark Zuckerberg, fanno parte di un preciso piano per attirare la clientela più giovane, ma anche grazie a soluzioni innovative, vedi la criptovaluta Libra e la funzione Dating Online, di catturare le persone di età adulta.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.