Come pagare quando vado all’estero? Qual’è il metodo di pagamento più economico quando vai in vacanza all’estero
Con il periodo di vacanza non ancora finito, la domanda che molti di voi si faranno quando stanno per partire, “Ma come faccio a pagare quando sono all’estero?“, “Dove posso prelevare quando sono in vacanza?“, “Quale carta conviene usare quando sono in vacanza?“. Beh in questo articolo cercheremo di fare chiarezza ed aiutarvi a scegliere il miglior metodo di pagamento da usare all’estero quando siete in vacanza oppure per lavoro.
Carta di credito, bancomat, prepagata, Google Pay, Apple Pay, contanti, assegni e chi più ne ha più ne metta perché di metodi di pagamento ce ne sono davvero moltissimi, e noi vi aiuteremo a scegliere quello giusto affinché sia accettato ovunque ed ovviamente vi costi il meno possibile.
Se siete in vacanza oppure dovete andarci, sicuramente dovrete pagare almeno una volta per fare qualche escursione, comprare i classici souvenir oppure solo per mangiare ed ovviamente portare dietro con voi il metodo di pagamento universalmente riconosciuto e più economico.
Come pagare all’estero?
In Europa
Se viaggiate in Europa conviene pagare con il Bancomat che si appoggia sul circuito Maestro o Visa che sono gratuiti e non pagare in contanti. Nell’area SEPA, 31 nazioni che hanno l’euro, potete pagare senza preoccuparvi dei costi che sono come quelli che pagate già in Italia, se non avete prelievi gratuiti sulle banche che non siano la vostra, allora anche all’estero pagherete la commissione, se invece sono gratuiti, anche all’estero non pagherete nulla.
Prelievo e contanti
Se invece prelevate con il bancomat allo sportello ATM per avere del contante, molto probabilmente pagherete una commissione, che varia in base al vostro contratto. In generale sono un po elevati con prezzi che vanno da 1 fino a 5 euro per ogni prelievo oltre ad una commissione per il cambio di valuta. In questo caso conviene portare i contanti dietro e non prelevare nel paese di destinazione.
Viaggio all’estero? Ecco le migliori carte
Quindi prima di partire informatevi presso il vostro istituto di credito sui costi che dovrete sostenere quando sarete all’estero, comunicando il paese di destinazione. Inoltre tra le carte più in voga del momento ci sono Revolut e N26.
Revolut permette il prelievo in oltre 150 valute differenti con il tasso di cambio dello 0,5% per tutti gli importi oltre 6.000 euro al mese, ed inoltre anche di prelevare fino a 200 euro senza commissioni, e dopo pagherete il 2% di commissione.
N26 You permette di effettuare transazioni senza limiti e senza commissioni sul prelievo o il pagamento in valute estere ed ha anche una opzione per acquistare una assicurazione sanitaria, quando si viaggia all’estero ma anche per ritardi nei voli, bagagli ed altro.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti