Usare un Proxy può aggirare il blocco regionale di Netflix con la visualizzazione di un errore. Ecco cosa accade
Netflix è un servizio di streaming disponibile a livello mondiale in quasi tutte le nazioni, ma dovete sapere che i contenuti non sono disponibili globalmente ma in base alle nazioni/regioni sono disponibili alcune serie TV e film che in altre nazioni non ci sono.
Questo perché sono esclusive di alcuni paesi, oppure secondo ricerche di marketing non avrebbero seguito in altre nazioni, ma ovviamente tra gli smanettoni del web, un metodo per accedere all’intero catalogo di Netflix di tutto il mondo, c’è l’utilizzo di connessioni VPN o Proxy Server che permettono di nascondere e cambiare la nostra identità assegnandoci un indirizzo IP di una nazione straniera come Stati Uniti, Germania o Australia anche se siamo in Italia.
Un tempo Netflix era molto permissivo in materia di VPN ma ora se usiamo una connessione dietro un Proxy Server, comparirà il messaggio di errore “Sembra che tu stia usando un unblocker o un proxy” segno che Netflix riconosce che state usando uno stratagemma per mimetizzare la vostra vera nazione da dove vi connettete.
Netflix consiglia di disabilitare eventuali proxy, VPN e altri software che potrebbero indirizzare il traffico internet al di fuori dell’area geografica corretta andando a disabilitarle dalle impostazioni di ogni singolo dispositivo.
Se usate una VPN o proxy per altri motivi, come per lavoro o privacy, dovete sapere che neanche in quel caso Netflix vi assicurerà l’accesso al vostro account, poiché non si può in nessun caso stabilire in modo affidabile se una VPN o un proxy vengono utilizzati per motivi legittimi oppure no, e quindi l’accesso a Netflix viene disabilitato visualizzando l’errore che trovate nell’articolo.
In alcuni rari casi però siccome Netflix supporta sia connessioni IPv6 che IPv4, alcuni gestori potrebbero non instradare correttamente, attraverso il tunneling, le connessioni e quindi potreste visualizzare comunque questo messaggio di errore. In questi casi dovete contattare Netflix o meglio il vostro provider dei servizi internet.
Lascia un commento
Visualizza commenti