Ecco alcuni consigli su come inviare e scambiarsi video di grandi dimensioni
Internet ci permette di fare di tutto, e le velocità delle linee è in costante aumento con la fibra ottica che assicura una velocità senza precedenti sia in download che in upload. Scambiarsi file è molto semplice ma se abbiamo una quantità di dati grossa da scambiare sicuramente ci sono diverse difficoltà da incontrare.
In special modo se volete inviare un video ad un amico o parente, ecco che potreste incontrare diverse problematiche ma con la nostra guida pratica avrete la soluzione ad ogni cosa. Di solito i video sono di grandi dimensioni e possono arrivare da diverse decine di MB a qualche GB ed oltre.
Se volete inviare un video di dimensioni generose, ecco tutti i metodi che vi permetteranno di inviarlo usando internet. Andremo a vedere diversi metodi che vi permetteranno di inviare video da pochi MB fino ad oltre 100GB gratuitamente. Ecco i migliori metodi attualmente disponibili.
Come inviare Video di grandi dimensioni
Usa una semplice mail e per esempio Google con GMail permette l’invio di file fino a 25MB mentre Outlook di Microsoft fino a 34MB. Se il video supera di poco la dimensione consentita dal vostro servizio mail, potete comprimerlo con WinZip, WinRAR o il gratuito 7zip.
Cloud/Hosting
Usa il cloud per trasferire file velocemente e fino a diversi GB. Ad esempio puoi usare WeTransfer per caricare file fino a 2GB gratis, oppure il più versatile Google Drive fino a 15GB oppure Dropbox (2GB) o OneDrive (5GB). Poi esistono decine e decine di servizi tra cui MEGA che permette di scambiare file fino a 50GB, ma anche Mediafire o Box.com.
App messaggistica
Se WhatsApp permette l’invio di file di piccole dimensioni, Telegram vi permetterà di scambiarsi file fino 1.5TB. Sicuramente una buona soluzione per inviare file alla velocità della luce e mantenendo la qualità elevata senza compressione visto che Telegram con comprime i video.
Google Foto o YouTube
Entrambi i servizi di Google permettono di inviare file video in modo facilitato. Ad esempio con YouTube potrete inviare file fino a 128GB e caricarli sul portale. Poi potrete impostare il video in privato e fornire i link solo agli amici senza pubblicarlo. C’è poi Google Foto che permette di scambiarsi foto e video fino a 10GB il tutto condividendo il link solo con gli amici.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti