DJI tira fuori dal cilindro il nuovo drone Mini 4K che in sostanza ha un po’ dei nuovi droni ma tanto dei vecchi. Ecco quello che dovete sapere
INDICE DEI CONTENUTI
Si arrabbia se lo chiamate Mini 2 SE ma anche Mini 2, ma il nuovo drone di DJI è semplicemente DJI Mini 4K che rappresenta il drone più economico con registrazione 4K della casa Cinese che però ha caratteristiche per dire la sua contro tutti i concorrenti.
Il DJI Mini 4K è senza dubbio il miglior drone sotto i 300 euro, grazie alla risoluzione di registrazione fino a 4K, rilevamento degli ostacoli e peso al di sotto dei 250 grammi (che non richiede il patentino per essere guidato), lo rendono il drone davvero per tutti, giusto per iniziare a prendere la mano.
Trasmissione video fino a 10 km, autonomia fino a ben 31 minuti e resistenza ai venti fino a 38km/h grazie a nuovi motori brushless ancor più ottimizzati. Numerose le funzionalità software tra cui lo smart return to home (RTH), QuickShots, modifiche nell’app LightCut e vari tutorial dedicati ai principianti.
Rispetto al Mini 2 SE è leggermente migliorato, ma rispetto al vecchio Mini 2, perde il LED frontale e non ha il limite dei 120 metri di altezza, visto che il nuovo drone è certificato C0. Insomma chi ha il Mini 2 deve tenerselo stresso visto le migliorie non proprio da far pensare al cambio.
Scheda tecnica DJI Mini 4K
- Risoluzione video massima a 4K a 30 fps, 2,7K a 60 fps.
- Bitrate fino a 100 Mbps.
- Supporto HDR Video.
- Sensore CMOS da 1/2,3 pollici.
- Zoom digitale 2x con risoluzione 4K.
- Ultra leggero e pieghevole con peso inferiore a 249 grammi
- Sensori per il rilevamento degli ostacoli omnidirezionali.
- Focus Track, Waypoint Flight e Hyperlapse.
- Modalità di scatto come Dronie, Rocket, Circle e Boomerang.
- Gimbal a 3 assi e una stabilizzazione elettronica dell’immagine.
- Trasmissione video in full HD fino a 10 km.
- Resistenza al vento di livello 5 (38 km/h).
- Batteria che promette fino a 31 minuti di volo.
Disponibilità e Prezzi DJI Mini 4K
Il nuovo DJI Mini 4K è già disponibile sul mercato italiano al prezzo di 299 euro nella versione base con drone, una batteria e radiocomando. Costerà 459 euro la versione con tre batterie, stazione di ricarica, borsa e altri piccoli accessori. E’ disponibile sul sito ufficiale DJI ed anche su Amazon Italia, nella sua variante standard e arriveranno anche le versioni Fly More Combo.
Lascia un commento
Visualizza commenti