Ecco il joystick della PS5 DualSense [Foto]

Sony PS5 Joystick

Sony svela il controller della PlayStation 5 che è bellissimo e bicolore

Sony punterà molto sulla prossima console e sebbene si abbiano ben poche informazioni, il joystick è già definitivo con tanto di foto ufficiali e dettagliate. E’ la stessa casa nipponica a svelare tramite il PS Blog, le foto del nuovo controller della PS5 che è stato rumoreggiato fino ad ora come Dualshock 5. Ecco le foto ufficiali e le caratteristiche del prossimo controller della console Sony.

Il joypad della PS5 ha un nome ufficiale e si chiama DualSense, segno che fa un ulteriore passo avanti rispetto al DualShock 4 di PS4, offrendo una sensazione in mano molto realistica con feedback aptico e i grilletti adattivi. La novità più grande è la sostituzione del pulsante Share con il tasto Create, che permetterà di accedere alla piattaforma per creare contenuti mentre giochiamo, e di condividerli istantaneamente, ma al momento non sappiamo altro di questa funzione che sarà svelata solo successivamente.

La novità più importante dopo un design leggermente rivisto con colori modificati, un aspetto più elegante e solido, è la presenza del microfono, che svincolerà dall’utilizzo di cuffie dedicate, così potremo ascoltare l’audio attraverso la TV e parlare usando il joypad.

Resteranno comunque opzionali le cuffie dedicate, ma non diventano più essenziali da comprare. Non si conoscono le dimensioni precise, anche se da quello che sembra, sono molto simili al precedente, con una leggera bombatura ai lati inferiori che dovrebbero donare un impugnatura più solida, anche se sembrerebbe che il peso sarà inferiore alla precedente versione.

Da quello che si nota, il design ed i colori sono stati completamente rivisti così da offrire più scelta ai giocatori, che ora avranno come colori predominati il bianco ed il nero, rispetto al solito nero che abbiamo conosciuto sin dalla PS2 e che non ci ha mai abbandonato. Il joystick sicuramente sarà un nodo fondamentale della prossima console Sony che dovrebbe vedere la luce nella seconda metà del 2020, ritardi permettendo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.