Le AirPods Max non sono impermeabili o resistenti all’acqua

Apple AirPods Max

Apple ha confermato che le nuove e costosissime AirPods Max non sono resistenti all’acqua neanche un pochino

Quando Apple ha presentato le sue cuffie AirPods Max over-ear con cancellazione del rumore da ben 629 euro, in tutte le informazioni pubblicizzate per risaltare la qualità delle cuffie di Apple, non ha menzionato l’impermeabilità dell’accessorio. Questo semplicemente perché le nuove AirPods Max non sono né impermeabili né resistenti all’acqua.

Secondo quanto dichiarato da Apple stessa, durante il loro utilizzo, dovete stare attenti a non far entrare umidità in nessuna apertura e tantomeno bagnarle. Potete pulire gli AirPods Max con un panno morbido, asciutto e privo filamenti o strofinarli delicatamente con salviettine disinfettanti tranne i cuscinetti auricolari e la rete dell’archetto. Insomma sono delicatissime anche da pulire.

Mentre gli AirPods Max portano una qualità costruttiva eccellente anche su delle cuffie, e non sono pensate per essere utilizzate durante l’allenamento, in sella a una bicicletta e così via. Il pubblico di destinazione non è lo stesso dei normali AirPods o AirPods Pro ma chi cerca qualcosa da usare per ascoltare audio di altissimo livello in casa, in ufficio o mentre si passeggia.

Infatti i cuscinetti auricolari fissati magneticamente, ed implementare l’impermeabilità diventa un compito difficilissimo. Inoltre, la stragrande maggioranza delle cuffie over-ear in quella fascia di prezzo non è resistente all’acqua poiché non sono dedicati a chi si fa una nuotata in piscina o ti alleni con questa tipologia di auricolari indossati in testa.

Quali sono gli unici difetti delle Apple AirPods Max?

Oltre al fatto di non essere impermeabili e resistere all’acqua le Apple AirPods Max non è possibile sostituire i cinturini posizionati sulla testa ed anche l’assenza del chip U1 che migliorerebbe l’integrazione con i dispositivi Apple. Insomma un prodotto perfetto sulla qualità audio ma con qualche features che Apple poteva anche migliorare.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.