E’ possibile ricaricare le Apple Pencil e controllare il livello della batteria facilmente. Ecco come fare
Scopri come ricaricare Apple Pencil e come controllare il livello della batteria in tutti i modi possibili. La fantastica penna di Apple che è in grado di offrire un livello di utilizzo davvero fantastico è disponibile per gli iPad più recenti. Ma come si ricarica la batteria interna?
Differenza Apple Pencil: 1.a vs 2.a generazione
Apple Pencil (2a generazione) si ricarica diversamente da Apple Pencil (1a generazione). Di seguito trovi come riconoscere se hai una Apple Pencil di 1.a o 2.a generazione con la seconda generazione non solo in base all’iPad supportato ma anche a livello estetico.
Apple Pencil (2a generazione)
L’Apple Pencil di 2.a generazione è un blocco unico, poiché si ricarica via wireless non necessita di elementi esterni per essere ricaricata. E’ di colore tutto bianco con piccole scanalature per rendere la presa migliore in ogni condizione.
Puoi usare Apple Pencil (2a generazione) con questi modelli di iPad:
- iPad Air (4a generazione)
- iPad Pro da 12,9 pollici (3a generazione) e successivi
- iPad Pro da 11 pollici (1a generazione) e successivi
Apple Pencil (1a generazione)
L’Apple Pencil di 1.a generazione invece è riconoscibile grazie all’anello metallico con scritto Pencil ed il logo Apple e poi il “cappuccio” è rimuovibile, visto che è presente la presa di ricarica con cui ricaricare la batteria interna, collegandola all’adattatore o al dispositivo.
Puoi usare Apple Pencil (1a generazione) con questi modelli di iPad:
- iPad (8a generazione)
- iPad mini (5a generazione)
- iPad (7a generazione)
- iPad (6a generazione)
- iPad Air (3a generazione)
- iPad Pro da 12,9 pollici (1a o 2a generazione)
- iPad Pro (10,5 pollici)
- iPad Pro (9,7 pollici)
Come ricaricare Apple Pencil
Se hai Apple Pencil (2a generazione)
Collega l’Apple Pencil al connettore magnetico al centro della parte superiore dell’iPad, il lato con i pulsanti del volume. Se non visualizzi lo stato di carica per qualche secondo vicino alla parte superiore dello schermo, assicurati che il Bluetooth sia attivato.
Se hai Apple Pencil (1a generazione)
Collega l’Apple Pencil al connettore Lightning sull’iPad. Puoi anche ricaricarla con un alimentatore USB o con l’apposito alimentatore fornito con Apple Pencil. In ogni caso, Apple Pencil si ricaricherà rapidamente in pochi minuti potrai avere un’autonomia per ore.
Controllare lo stato della carica di Apple Pencil
Quando colleghi un’Apple Pencil (2a generazione) all’iPad, sullo schermo viene visualizzato per qualche secondo lo stato di carica. Per vedere l’autonomia residua di Apple Pencil mentre la utilizzi, controlla la vista Oggi sull’iPad. Scorri da sinistra verso destra sulla schermata Home o sulla schermata di blocco.
Se stai ricaricando Apple Pencil (2a generazione) con il tuo iPad Pro vicino al sistema di accesso remoto senza chiave dell’auto (telecomando), l’interferenza del segnale potrebbe impedirti di aprire l’auto con il telecomando.
In questo caso, basta semplicemente allontanare l’iPad Pro dal telecomando o rimuovere l’Apple Pencil e tenerla separata dall’iPad Pro. Al termine della ricarica di Apple Pencil, le eventuali interferenze cesseranno immediatamente.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti