Avete trovato un iPhone o un iPad? Ecco come sapere a chi appartiene

iPhone 12 Purple

Siri vi dice a chi appartiene se avete trovato un iPhone o un iPad

Avete trovato uno splendido iPhone oppure qualcuno si è dimenticato l’iPad sul tavolo di un ristorante durante la pausa pranzo? Se siete coscienziosi e volte restituirlo noi vi indichiamo un metodo per scoprire chi è il proprietario.

Se magari trovate un iPhone o un iPad in giro sappiate che potete sapere tutti i dati del proprietario del telefono semplicemente interrogando l’assistente vocale di Apple. Infatti sarà necessario interrogare Siri chiedendo una delle seguenti domande per ricevere la risposta desiderata:

  • Di chi è questo iPhone/iPad?
  • A chi appartiene questo iPhone/iPad?
  • A chi appartieni?
  • Di chi sei?
  • Chi è il tuo proprietario?

Dunque se trovate un iPhone o un iPad potete restituire il dispositivo al legittimo proprietario sapendo tutti i suoi dati direttamente da Siri. Se il proprietario ha disattivato Siri nella Schermata di Blocco potete anche prendere in seria considerazione l’alternativa di portarlo in un Apple Store che provvederà a contattare il proprietario

Inoltre è sempre comodo attivare la funzione Trova il mio iPhone per ritrovare un iPhone o un iPad smarrito, può essere configurato per tener traccia dell’ultima posizione nota del dispositivo, anche se poi gli si scarica la batteria.

Dunque molto è stato fatto in termini di sicurezza e speriamo che tutti questi “blocchi” scoraggino i furbetti nel rubare i costosi dispositivi Apple. Con i dispositivi Apple può accadere che provino a vendere iPad o iPhone rubati, perché il loro valore rimane alto nonostante il passare del tempo.

Se hai trovato un iPhone o un iPad usato ad un prezzo vantaggioso, la prima cosa da fare è accertarsi che l’ex proprietario non abbia attivato la funzione “Trova il mio iPhone/iPad”.

Tieni presente, che se è stata attivata questa funzione il dispositivo non può essere utilizzato. Infatti, qualsiasi operazione tenterai di fare, ti verrà chiesto l’ID e la Password inserite per il blocco. Senza quei dati non potrai fare niente, quindi, questa è sicuramente la prima cosa di cui accertarsi per verificare se un iPhone o un iPad risultano rubati.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.