Come installare Android 10 Q su OnePlus 7 e 7 Pro in anteprima

OnePlus 7 Android 10 Q

Già rilasciato Android 10 per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro. Ecco come installarlo in anteprima

Google oggi ha rilasciato Android 10 con le tantissime novità disponibili. Al momento solo i Pixel l’hanno già ricevuto in via ufficiale ma dovete sapere che non mancano tanti giorni al rilascio per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, visto che è già disponibile la Open Beta che è possibile installarlo su tutti i dispositivi.

L’azienda cinese porta le tantissime novità della build di Android come la nuova interfaccia grafica, il tema scuro, personalizzazione sulle icone, gesture con swipe orizzontale, gaming space, smart display e molto altro.

Quindi a tempi di record rende disponibile pubblicamente la beta di Android 10 su OnePlus 7 Pro ed anche la versione normale, ma a giorni dovrebbe essere resa disponibile anche la versione stabile. Intanto vediamo come installare Android 10 su OnePlus 7 Pro e OnePlus 7 in anteprima assoluta.

Dunque, OnePlus arriva insieme a Google e Xiaomi e rilascia quasi la versione finale di Android 10 con tutte le novità che possiamo trovare nella nuova versione del robottino verde unite alle funzioni già presenti nella personalizzazione OnePlus Oxygen.

Come installare Android 10 su OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro

Android 10 Q, già disponibile nel canale Open Beta per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro e potete provarlo tranquillamente in modo facile e veloce. Per provare Android 10 su OnePlus 7 dovrete scaricare il file relativo al firmware tramite il link in basso, copiare il file ZIP nella memoria interna del dispositivo ed eseguire l’aggiornamento manualmente tramite le impostazioni di sistema.

  1. Scaricare il pacchetto della ROM dai link seguenti:
  2. Copia la ROM nella memoria interna del dispositivo.
  3. Ora vai in a Impostazioni -> Sistema -> Aggiornamento di sistema -> Clicca sull’icona in alto a destra -> Aggiornamento Locale -> Seleziona il pacchetto precedentemente scaricato -> Aggiorna
  4. Infine clicca su Riavvia.
  5. Ora che siete in recovery il sistema installerà l’aggiornamento.
  6. Dopo qualche minuto l’aggiornamento sarà completato.

Chi ha installato la Developer Preview 4 o la DP5 riceverà l’aggiornamento automaticamente via OTA entro qualche giorno oppure potete procedere all’aggiornamento manuale. Nei prossimi giorni sicuramente verrà rilasciata la versione finale che però non dovrebbe differire da questa già disponibile in Open Beta.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.