Microsoft starebbe rilasciando l’update a Windows 11 anche sui computer che non rispettano i requisiti minimi
Sono diverse le persone che in questi giorni stanno ricevendo la disponibilità dell’aggiornamento a Windows 11 quando eseguono Windows 10, sebbene abbiano un computer che non ha i requisiti minimi per installare l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft.
Infatti leggendo in rete, molti notebook e desktop, anche con requisiti basilari come 2GB di RAM DDR e con una CPU sufficiente da poco più di 1GHz, hanno ricevuto l’update a Windows 11, quando appena ci girava Windows 10 molto a fatica.
Sicuramente non per volontà di Microsoft ma per un BUG, che è stato scoperto qualche giorno fa e di fatto ha visto materializzarsi l’aggiornamento a Windows 11 per molti PC con Windows 10 che non rispettavano i requisiti minimi.
Il BU, scoperto dall’utente Twitter @PhantomOfEarth, di fatto permetterebbe l’installazione di Windows 11 su tantissimi computer che non lo supportano ufficialmente, anche se fanno girare a fatica Windows 10.ù
E’ un problema, non una cosa voluta da Microsoft, che al momento non si è ancora espressa sull’accaduta e come intende risolvere. Anche perché il downgrade è disponibile, ma con non pochi problemi per gli utenti che hanno installato l’aggiornamento senza volerlo.
Un bel bug a cui Microsoft dovrà porre rimedio anche se non si sa la portata del problema, sono in diverse le segnalazioni in rete, molte decine, e in molti potrebbero non aver segnalato online l’anomalia dell’aggiornamento rilasciato per un bug sul sistema di rilascio degli aggiornamenti.
Qualcosa su Windows 11
Windows 11 è un sistema operativo per personal computer, successore di Windows 10 e di Windows 10X, prodotto dalla Microsoft Corporation come parte della famiglia di sistemi operativi Windows NT. La sua presentazione è avvenuta il 24 giugno 2021 con un evento dedicato sul sito ufficiale di Microsoft.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti