A distanza di 4 anni dal lancio, Windows 11 diventa la versione più diffusa di tutti i Windows superando Windows 10
Ci son voluti quasi 48 mesi, quasi 4 lunghissimi anni, ma Windows 11 ha superato Windows 10 come la versione più diffusa sui computer di tutto il mondo. Infatti durante questo mese, Windows 11 ha superato le percentuali di installazioni rispetto a Windows 10 (Win11 a 49.02% e Win10 a 45.65%).
Merito del successo è senza dubbio il prossimo termine del supporto ufficiale da parte di Microsoft, con Windows 10 che non sarà supportato dal prossimo 14 ottobre 2025, e che di fatto ha fatto volare le installazioni di Windows 11 su tutti i sistemi non aggiornati.
Windows 11 però ci ha messo il doppio del tempo rispetto a Windows 10 a raggiungere questi dati, infatti a due anni dal lancio, Windows 11 era installato su 400 milioni di dispositivi, mentre Windows 10 ci mise appena un anno per raggiungere lo stesso numero di installazioni.

Sicuramente il passaggio da Windows 10 a Windows 11 per molti ha visto una migrazione indolore, viste le poche novità sia a livello estetico che funzionale che Microsoft ha introdotto, ma la fine del supporto, e probabili problemi di sicurezza hanno messo in allarme in molti che dunque hanno deciso di fare “il grande aggiornamento” per non restare scoperti.
Qualcosa su Windows 11
Windows 11 è un sistema operativo per personal computer, successore di Windows 10. È prodotto da Microsoft come parte della famiglia di sistemi operativi Windows NT. La distribuzione di Windows 11 è arrivata più di sei anni dopo l’introduzione di Windows 10.
Si tratta del periodo di tempo più lungo tra le versioni dei sistemi operativi desktop Microsoft Windows. Il predecessore era descritto dalla stessa Microsoft come il “Windows definitivo”; sarebbe quindi stata l’ultima versione e sarebbe diventata un servizio (Windows as a Service), con build e aggiornamenti continui nel tempo; tuttavia, non è stato così.
La presentazione di Windows 11 è avvenuta il 24 giugno 2021 con un evento dedicato sul sito ufficiale di Microsoft. La sua uscita è avvenuta nella notte tra il 4 e il 5 ottobre 2021 e la sua distribuzione è partita nei giorni successivi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti