Non volete cambiare TV? Ecco i migliori decoder DVB-T2 economici

Digitale Terrestre DVB-T2

Abbiamo selezionato i migliori decoder DVB-T2 per continuare ad usare la vecchia TV e vedere i canali televisivi anche dopo lo switch-off

Il passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, necessario per fare spazio alle frequenze destinate al 5G, partirà tra pochi giorni, e fino a metà del prossimo anno, in molti dovranno acquistare un dispositivo in grado di ricevere il nuovo segnale televisivo.

LEGGI ANCHE: COME CAPIRE SE LA MIA TV SUPPORTA IL DVB-T2

La soluzione è cambiare la TV o usare un decoder che abbia il ricevitore per il nuovo standard DVB-T2 così da vedere i canali televisivi dopo che il vecchio standard sarà completamente spento, appunto switch-off. Se non volete cambiare TV perché troppo costosa, ecco alcuni consigli sui decoder più economici da comprare.

LEGGI ANCHE: DECODER DVB-T2: COME OTTENERE IL RIMBORSO DI 50 EURO SU ACQUISTO DECODER E NUOVA TV

Lo stato ce la sta mettendo tutta, si passa dal Bonus TV di 50 euro fino a quello del 20% fino a 100 euro se comprate un nuovo dispositivo in grado di ricevere il nuovo segnale TV. Se però volete spendere il meno possibile, abbiamo selezionato diversi decoder DVB T2 tra i più economici di tutti, con prezzi di circa 20 euro.

Si è passati dalla classica antenna degli anni ’90 dove non c’era bisogno di alcun decoder all’avvento del digitale terrestre con i primi decoder esterni e poi integrati nelle TV, ed ora a distanza di una decina d’anni ci ritroviamo punto e capo con un nuovo decoder da comprare per continuare a vedere le trasmissioni televisive sul nostro TV.

LEGGI ANCHE: DECODER DVB-T2: COME OTTENERE IL RIMBORSO DI 50 EURO SU ACQUISTO DECODER E NUOVA TV

Da precisare che tutte le TV acquistate dopo l’1 gennaio 2017 hanno il decoder di nuova generazione integrato e quindi non dovrete fare altro se non fare una ri-sintonizzazione dei canali dopo il passaggio definitivo al nuovo standard (switch-off) per tutte le altre TV dovete comprare un decoder.

LEGGI ANCHE: PASSAGGIO AL NUOVO DIGITALE TERRESTRE. ECCO LE DATE AGGIORNATE REGIONE PER REGIONE

Tra la moltitudine di decoder già presenti in commercio, abbiamo selezionato i migliori questi che sono tra i più venduti ed economici in commercio, ed alcuni hanno anche funzionalità evolute come la registrazione dei canali su chiavetta USB, display frontale ed anche prese USB e connessione ad internet in alcuni casi.

LEGGI ANCHE: QUALE DECODER DVB-T2 COMPRARE? ECCO TRE MODELLI

Non mancano la funzione Time Shift per mettere in pausa un programma e riprendere a vederlo successivamente, include l’EPG per avere una guida completa della programmazione di ogni canale e vedere i palinsesti completi e riproducono ogni tipo i file tra i più diffusi come MP4, MKV, AVI, MP3 e JPG ma non MOV o PNG.

LEGGI ANCHE: BONUS TV 100 EURO PER TUTTI: COME FUNZIONA E COME OTTENERLO

Dove comprare i migliori decoder DVB T2 in offerta

Nessun prodotto trovato.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.