CES 2020: Samsung presenta schermi giganti e che ruotano da mettere ovunque

CES 2020 Samsung The Sero

A Las Vegas la casa Sud Coreana annuncia diverse soluzioni TV per il futuro con microLED e display che ruotano

Il CES di Samsung è centrato sulle TV e non solo QLED e MicroLED ma anche TV per tutti i gusti e dimensioni con idee che rivoluzioneranno il mercato. Se i pannelli MicroLED arrivano quasi a 300 pollici è The Sero ad essere il dispositivo più interessante che è una TV che ruota in base alle esigenze per venire incontro alle esigenze di chi ha necessità di vedere video in verticale.

Partiamo dai microLED che si aggiornano e che adesso raggiungono i 292 pollici di dimensione massima con risoluzioni 8K, con la classica modularità che conosciamo così da comporre la propria dimensione quando si vuole e come si vuole con le classiche “mattonelle”.

I microLED 2020 di Samsung saranno disponibili nei tagli da 75″, 88″, 93″, 110″ e 150″ con il 150 pollici che avrà una risoluzione 8K mentre gli altri saranno un Ultra HD ideale per essere installati in ambienti business e salotto di lusso, anche perché i prezzi saranno non per tutti con diversi migliaia di euro di investimento.

I microLED migliorano su tutto rispetto alla precedente generazione, maggiore luminosità (5.000 cd/m2 – nits) ed il passo che ora è di appena 0,15 mm contro i 0,84 mm della precedente generazione con un netto miglioramento in termini di qualità.

Samsung The Sero

E’ proprio The Sero ad essere la novità del 2020 che unisce una semplice TV ad uno strumento tecnologicamente avanzato in grado di offrire alla classica versione orizzontale anche quella verticale in base agli utilizzi, con la rotazione automatica in base a come è utilizzato.

Infatti collegando uno smartphone e mettendolo in verticale, The Sero ruoterà in automatico per offrire la migliore esperienza di visione. The Sero sarà disponibile nei tagli da 32″, 43″, 49″, 55″, 65″ e 75″ ad un prezzo non ancora comunicato.

Altre novità sono l’aggiornamento delle TV The Frame con una resa migliore in condizioni di luminosità, oltre che i nuovi pannelli QLED che avranno una cornice ancor più sottile, 2.3mm nel caso dei top di gamma e 15mm in quella più economica.

Image Credits | Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.