Arriva l’autorizzazione del MiSE che sancisce Fastweb come quinto operatore mobile
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha rilasciato l’autorizzazione per far diventare Fastweb il quinto operatore mobile Italiano. Di fatto Fastweb passa da MVNO (operatore virtuale) a player mobile infrastrutturato che con l’arrivo del 5G pone l’azienda Italiana al centro dello sviluppo di tutta l’infrastruttura telefonica nazionale nel prossimo futuro.
Fastweb, parte del gruppo Swisscom, finalmente effettua il passaggio da operatore virtuale ad operatore vero e proprio grazie alla sua nuovissima infrastruttura che con il 5G diventerà ancor più dominante su tutto il territorio nazionale.
Ecco la dichiarazione di Fastweb:
L’autorizzazione del Ministero Sviluppo Economico segna per noi il passaggio conclusivo grazie al quale aggiungiamo l’ultimo tassello alla nostra strategia convergente. Da sempre operatori sul fisso con una rete in fibra di ultima generazione ora lo diventiamo anche nel mobile facendo leva su tutti i nostri asset infrastrutturali per giocare un ruolo di primo piano in vista dell’arrivo del 5G.
Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di FastWeb
Fastweb dal 2016 ha acquistato parte delle frequenze da Tiscali e poi grazie all’asta del 5G la posizione del colosso delle telecomunicazioni si è molto rafforzata nel nostro paese. Grazie all’acquisto delle bande da 200MHz e 26Ghz ottimizzando tutta l’intera rete con il supporto al prossimo 5G ed anche all’accordo del mese scorso dove Fastweb con Wind Tre per lo sviluppo della rete 5G in Italia già dal 2020.
Ancora un passo avanti di Fastweb verso la conquista di quote di mercato sempre più importanti dopo che per quanto riguarda la telefonia fissa ha già una bella fetta di mercato. Quindi con Fastweb come quinto operatore telefonico il quadro diventa veramente completo ma allo stesso tempo a beneficiare di questo cambiamento saremo noi clienti che vedremo un rapido abbassamento delle tariffe del 5G. Dall’anno prossimo ne vedremo delle belle.
Lascia un commento
Visualizza commenti