StreamingCommunity è sempre vivo e vegeto

StreamingCommunity Home

StreamingCommunity non è stato chiuso o bloccato, ma è sempre accessibile ed è molto facile da trovare

Su internet non è difficile trovare siti web che permettono di vedere tutto in streaming senza pagare e sicuramente StreamingCommunity è uno dei siti italiani più famosi che permette di vedere Film e Serie TV in streaming gratis.

Perchè i pirati usano StreamingCommunity

StreamingCommunity, che di recente ha cambiato nome in streamingcommunityz ma anche in streamingunity, ha una interfaccia grafica bella ed intuitiva, con un database aggiornatissimo e con lo streaming che parte immediatamente e senza blocchi.

Il sito è stato chiuso più volte, finito sotto la lente di ingrandimento per via dei monitoraggio degli utenti fatto dalle forze dell’ordine per carpire gli indirizzi IP degli utenti utilizzatori, ma anche dopo tutto ciò, il sito è attivo e funzionante senza alcun problema.

StreamingCommunity

E’ infatti troppo facile trovare siti che trasmettono le partite di calcio gratis e sebbene le multe ed i tracciamenti degli utenti che usano questi siti è sempre più alto e migliorato gli utenti non vogliono pagare abbonamenti stratosferici per vedere la propria squadra del cuore giocare.

E’ sufficiente una rapida ricerca sul web e qualche sito giusto oltre che beccare il canale Telegram corretto, per trovare il sito ufficiale dove continuare a vedere tutto gratis e senza alcun blocco o rallentamento.

Ovviamente il sito web è completamente illegale ed il dominio attuale streamingcommunityz.bid è molto probabile che a brevissimo verrà chiuso dalle forze dell’ordine poiché contiene contenuti illegali che violano i diritti di copyright.

Perché gli utenti usano siti come StreamingCommunity?

Il sito StreamingCommunity e tutti gli altri siti per vedere film e serie TV gratis sono così famosi e visitati da tutti per il semplice fatto che gli utenti non vogliono pagare gli abbonamenti ai regolari servizi che ne acquisiscono i diritti TV/streaming.

Il più delle volte è necessario acquistare una serie di abbonamenti, che superano facilmente i 15 euro al mese per ogni singolo servizio di streaming, e quindi molto oneroso per l’utente, che cerca alternative più economiche o gratis per vedere film e serie TV in streaming.

Multe per gli utenti che vedono film e serie TV gratis. Ecco gli importi

Secondo la legge antipirateria 93/2023 le multe attualmente applicabili agli utenti “beccati” a vedere anche una sola partita ma che si sta estendendo anche a film e serie TV sono le seguenti, oltre ad una serie di attività di blocco e responsabilità diretta dell’utente:

  • Multe da 154 a 5.000 euro
  • Blocco indirizzo IP da parte dei provider
  • Blocchi DNS da parte dei provider
  • Responsabilità penale in caso di download o ritrasmissione dei contenuti
  • Il reato di pirateria è considerato un illecito amministrativo, in quanto violazione del diritto d’autore

Cosa rischi se vedi le partire gratis su siti come StreamingCommunity?

Oltre alla multa e le varie conseguenze legali che ne conseguono, i rischi di sicurezza sono elevati, poiché i siti sono pieni di virus e malware vari, raccolgono i dati di navigazione, ma anche pubblicità e siti di phishing ma anche andare incontro a interruzioni e instabilità durante lo streaming.

Migliori alternative legali a StreamingCommunity

Le alternative di certo non mancano, passiamo da quelle gratuite come Mediaset e RAI, oltre che Pluto TV, Samsung TV e tutte le TV che trasmettono sul digitale terrestre gratuitamente oltre che online, ma anche quelle per vedere contenuti esclusivi sulle varie piattaforme di streaming.

Solo per citarne alcune sono Netflix, Disney+, Apple TV+, Amazon Prime Video, ma anche SKY e NOW e molti altri.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.