Prezzi aumentati per la piattaforma Disney+ da novembre 2025. Il 4K può costare fino a 20 euro in più anche per i già abbonati
A distanza di un anno esatto, era novembre 2024, Disney aumenta i prezzi di tutti i suoi abbonamenti alla piattaforma Disney+. Con un aumento che arriva fino a 20 euro e la modifica è attiva sin da subito anche per i già abbonati.
Ormai è prassi consolidata lanciare aumenti a ripetizione per poi applicare rigide regole contro la condivisione di password ed il mercato dello streaming, lanciato come modello più economico e scalare, si sta saturando con frammentazione e prezzi alle stelle.
Disney+ da novembre 2025, costerà molto di più, infatti i prezzi sono aumentati, i nuovi piani in abbonamento vengono rimodulati, in peggio, nelle funzionalità offerte, ed ora il 4K costa 20 euro in più rispetto allo scorso anno, un aumento davvero incredibile.

Gli aumenti sono stati annunciati con un sotterfugio durante il periodo promozionale di Disney+ per tre mesi a 1,99 euro ma ora sono ufficiali con tanto di aumenti che partono da un minimo di 1 euro al mese fino a ben 20 euro per l’abbonamento annuale.
Disney+: Il 4K costa 20 euro in più
Per avere il 4K si dovrà sottoscrivere l’abbonamento più costoso, che si chiama Premium, e costa 15,99 euro al mese oppure 159,90 euro all’anno, rispettivamente 2 euro al mese e 20 euro in più all’anno.
L’abbonamento meno costoso, e che ha il prezzo fisso, è quello Standard con Pubblicità, e che non vede aumenti rispetto a 6,99 euro al mese, senza opzione annuale mentre prima costava 5,99 euro al mese, con 1 euro di aumento.
Disney+: 110 euro l’anno (+10 euro) e non avete il 4K, 140 euro all’anno per avere la versione completa, con 20 euro di aumento
A metà strada c’è il piano standard, che di fatto è come l’unico abbonamento presente in passato, ma perde la risoluzione 4K, in favore di uno standard FullHD, solo 2 visualizzazioni in contemporanea, il download e senza pubblicità ma sempre senza audio Dolby.
Nuovi piani in abbonamento di Disney+ da novembre 2025
- Standard con pubblicità a 6,99 euro/mese (Invariato)
- Standard a 10,99 euro/mese o 109,90 euro/anno (+1 euro al mese e +10 euro all’anno)
- Premium a 15,99 euro/mese o 159,90 euro/anno (+2 euro al mese e +20 euro all’anno)
- Costo Utente Extra 5,99 euro (Standard con Pubblicità), 6,99 euro Disney+ Standard e Premium
Il prezzo dell’abbonamento cambia per tutti, anche per i già abbonati, che dal prossimo rinnovo contrattuale, vedranno il prezzo dell’abbonamento aumentato ed il nome cambiato secondo le regole scritte in alto, oppure possono fare disdetta e cambiare il piano ad uno più economico o disdire completamente da Disney+.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti