Partirà a fine 2023, ma molto probabilmente la fase di test negli USA durerà più del previsto per non creare problemi
INDICE DEI CONTENUTI
L’inevitabile sta accadendo, Netflix ha finalmente stabilito una tempistica per iniziare ad addebitare agli abbonati che sfruttano la condivisione delle password del proprio account per risparmiare sul pagamento mensile della quota.
Blocco condivisione password Netflix: Si inizia da Giugno negli USA
In una lettera agli azionisti datata 18 aprile, il servizio di streaming ha annunciato che avrebbe implementato la condivisione delle password a pagamento negli Stati Uniti entro la fine del secondo trimestre di quest’anno, ovvero entro la fine di giugno.
Questo significa che presto gli utenti americani, appena dopo quelli Canadesi, che combattono da febbraio scorso, dovranno pagare se vogliono condividere la password dell’account Netflix con altri membri esterni alla famiglia.
Netflix afferma che ora ha più membri paganti in Canada rispetto a quelli che aveva prima di introdurre la condivisione degli account a pagamento. Inizialmente si perderanno abbonati, ma successivamente verranno riconquistati con l’aiuto del piano base.
Blocco condivisione password Netflix in Italia
Se negli Stati Uniti si partirà a giugno 2023, in Canada è già attivo il controllo da febbraio, in Europa e in Italia, potremmo aspettare non meno di 4-5 mesi, quindi indicativamente a fine anno 2023, tra novembre e dicembre 2023, ma anche inizio 2024.
Con la condivisione della password attivata, gli account secondari aggiunti a un account Netflix principale avranno il proprio profilo, consigli personalizzati, ID di accesso e password. Non puoi aggiungere più di due account secondari a un account principale.
Le persone che attualmente utilizzano lo stesso account potranno anche trasferire i propri profili su un nuovo account a pagamento nel caso in cui non desiderino condividere un account e vogliono tenere la loro cronologia, consigli, visualizzazioni e altro salvato.
Verranno applicate anche altre restrizioni sulla condivisione dell’account con i membri che dovranno impostare la propria casa come sede principale e che per non veder l’account bloccato, dovranno accedere all’app Netflix sulla rete domestica almeno una volta ogni 31 giorni.
Lascia un commento
Visualizza commenti