Pixel 6 e Pixel 6 Pro si mostrano ancora, sono bellissimi, unici e super tecnologici. Google vuole veramente un dispositivo top in tutto … finalmente
Ricordo ancora del primo Nexus One scartato e poi fu un colpo di fulmine con il bellissimo Nexus 4 e da allora la gamma Pixel non ha mai avuto più qualcosa di attraente se non offrire l’ecosistema Google Stock appieno con le novità in anteprima, ma ora qualcosa sembra cambiato ai piani alti di Big G.
Google sta cambiando i Pixel e con i prossimi Pixel 6 e Pixel 6 Pro che dovrebbero vedere la luce insieme alla presentazione di Android 12 a fine agosto, Big G sta lavorando non solo sull’hardware da vero top di gamma ma la gamma Pixel emergerà anche per il suo design.
Un taglio netto con il passato da un design riadattato da altri brand ed ora Google vuole lanciare uno tutto nuovo ed iconico per i suoi Pixel 6 e Pixel 6 Pro che avranno un enorme comparto fotografico posteriore rispettivamente con due e tre sensori che corre da una parte all’altra in linea orizzontale.
Bello e colorato e sicuramente non passerà inosservata la prossima generazione di Pixel che finalmente fanno anche del design un punto di forza, ormai perso sin dai tempi del vecchio Nexus 4 che era solido, veloce ed anche molto bello con quella texture sul retro e vetro a profusione.
Pixel 6
Il Pixel 6 misurerà circa 158,6 mm x 74,8 mm x 8,9 mm con 11,8 mm incluso lo spessore della fotocamera. Sarà dotato di un display da 6,4 pollici, uno scanner di impronte digitali in-display, supporto per la ricarica wireless e un altoparlante nella parte inferiore.
Inoltre, i rendering mostrano che il pulsante di accensione e il bilanciere del volume sul dispositivo si troveranno sul bordo destro e sarà dotato di una porta USB di tipo C sul bordo inferiore. Novità più importante che si parla di un chip personalizzato chiamato Whitechapel, sviluppato in collaborazione con Samsung.
Pixel 6 Pro
Per quanto riguarda Pixel 6 Pro, il modello di punta della prossima linea Pixel sarà probabilmente caratterizzato da una configurazione a tripla fotocamera con il sensore principale Sony da 50MP e lente periscopica da 8MP, lo stesso design bicolore, un display curvo da 6,67 pollici con foro per la fotocamera anteriore.
Il sensore di impronte digitali sarà in-display, dimensioni 163,9 x 75,8 x 8,9 mm, con la protuberanza della fotocamera che ne aumenta lo spessore a 11,5 mm. A differenza del modello base, si dice anche che Pixel 6 Pro disponga di una configurazione di altoparlanti stereo.
Al momento, questo è tutto ciò che sappiamo sui prossimi dispositivi Pixel che probabilmente Google svelerà questo autunno e ci aspettiamo di saperne di più nei mesi successivi al lancio.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti