Un dirigente dell’azienda Cinese sarebbe stato beccato con lo smartphone pieghevole con doppia piega e ben tre display. Il futuro è già qui
Il mondo degli smartphone pieghevoli a breve potrebbe avere un nuovo campo di battaglia e se siamo ormai alla 5.a o 6.a generazione di smartphone pieghevoli con una piega, c’è chi ha già pronto lo smartphone con doppia piega.
Infatti se i concept non sono mancati, vedi TCL con il prototipo annunciato a Barcellona e diversi esercizi di stile fatti da altri operatori, Huawei avrebbe già pronto il suo dispositivo bello che finito con la doppia piega, lo smartphone tri-fold, con un grande display pieghevole su due lati così da avere un enorme display che richiuso su sé stesso occupa poco spazio.
Sono emerse in queste ore diverse immagini che vedono un dirigente Huawei, il CEO della divisione consumer Richart Yu, mentre utilizza uno smartphone pieghevole su due lati e quindi con tre display ma anche molto sottile e maneggevole.
Secondo quanto emerso di recente, e secondo voci non confermate, Huawei sarebbe già alla fine dello sviluppo di uno smartphone pieghevole su due lati, con un grande display da ben 10 pollici, e forse anche poco oltre, che potrebbe diventare il sostituto unico dello smartphone e anche del tablet.
Questo perché da chiuso sarebbe spesso poco più di uno smartphone pieghevole attuale, ma che da aperto mostrerebbe il grandissimo display da oltre 10 pollici. La foto trapelata, mostra infatti uno smartphone pieghevole, che avrebbe uno spessore pari a quello degli smartphone pieghevoli attuali, ma con ben tre display che si richiudono non a libro ma a fisarmonica.
Il tutto, ingegnerizzato per offrire un display da 10 pollici quando aperto ed un normale smartphone quando chiuso. Il modulo fotocamere sporge parecchio, ma comunque ci sta con il design visto anche sugli smartphone attuali.
Al momento non abbiamo ulteriori notizie, ma lo smartphone pieghevole di Huawei, potrebbe già debuttare dal mese prossimo, e ovviamente gli investimenti fatti in questo campo sono altissimi, per questo il prezzo di vendita potrebbe essere molto elevato, ma Huawei avrebbe già le basi molto forti per battere Samsung in casa sua.
Lascia un commento
Visualizza commenti