YouTube ReVanced progetto abbandonato. Cosa sta succedendo?

ReVanced Logo

Il progetto ReVanced sarebbe vicino alla chiusura. Il progetto verso l’abbandono. Ecco cosa dovete sapere

Scossone nel mondo dei client alternativi per ascoltare musica gratis da YouTube. Infatti, uno degli sviluppatori di punta del progetto ReVanced ha abbandonato il team di sviluppo e si è accasato ad un altro team per sviluppare una nuova app.

Inotia00, uno degli sviluppatori di ReVanced, ha recentemente interrotto definitivamente la distribuzione delle patch RVX e si è unito al team Morphe, che di fatto crea con Morphe si crea una alternativa a ReVanced.

Cosa è successo?

ReVanced è stato realizzato da numerosi collaboratori, e di recente il leader del team di ReVanced ha mostrato un comportamento aggressivo e offensivo non solo nei confronti di inotia00, ma anche di molti altri.

Di conseguenza, inotia00, ha abbandonato ReVanced e si è unito al gruppo di sviluppatori per creare Morphe. Questo sicuramente avrà un effetto sullo sviluppo di ReVanced, che potrebbe essere definitivamente abbandonato.

Addio definitivo a ReVanced e benvenuto Morphe?

Con un PDF di diverse pagine, il leader del team ReVanced ha spiegato la situazione, con il primo fork RVX originale definito come morto e che di fatto restano in piedi due alternative, Morphe e ReVanced, con quest’ultimo che potrebbe essere presto abbandonato.

Sebbene in rete ora ci sia un po’ di confusione, con licenze violate, parti di codice copiate e litigi tra sviluppatori, entro qualche mese la situazione dovrebbe stabilizzarsi e tutti dovranno installare l’app Morphe che sarà l’unica attiva.

Già in passato sono successi litigi tra sviluppatori che hanno poi dato seguito ad una integrazione più forte e soluzioni migliori. Continuate a monitorare il progetto di ReVanced sul sito ufficiale, per capire se ci saranno evoluzioni future, ma crediamo che il progetto si possa definire abbandonato anche se non c’è l’ufficialità.

Via, Via, Via, Via, Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.