Il 2021 inizia al meglio per Xiaomi con l’invasione del mercato con tanti modelli ed un restyling del logo
Xiaomi ha presentato anche il nuovo logo che poi tanto nuovo non è perché non viene rivoluzionato ma solo arrotondato. Xiaomi sta compiendo un ulteriore salto di qualità, andando a presentare ed aggiornare tutta la gamma dei suoi smartphone, si butta nel mondo delle auto con un investimento programmato di 10 miliardi di dollari in 10 anni, diventa ancora più globale e si rinnova anche nel design.
E’ il logo, che tanto piace alla stessa Xiaomi, con la semplice scritta MI bianca con lo sfondo arancione, che da sempre è contornata da un quadrato, ma che da marzo 2021, il bordo arancione diventa arrotondato. Nulla di rivoluzionario, ma una ulteriore segno minimalista ed attuale del tempo, con l’azienda Cinese che va a modificare leggermente il suo logo, mai toccato nel corso degli anni.
Una modifica lieve, che a molti passerà anche nascosta, e la stessa curvatura della scritta Mi, racchiude lo spirito dell’azienda, comunicando il significato di “alive”, letteralmente vivo, vivente, attivo. Cambia leggermente la scritta Xiaomi, con la X che è leggermente più arrotondata e i caratteri cambiati pochissimo, sempre più sinuosi ed arrotondati.
Una piccola ma grande rivoluzione per Xiaomi, che vede ancora una volta un piccolo segno di cambiamento, così come gli smartphone che leggermente migliorano di volta in volta, di anno in anno, diventando sempre una realtà affermata e consolidata in tutto il mondo. Xiaomi si sta affermando in ogni ambito, e oltre agli smartphone, computer e la domotica, ora vuole entrare nel mondo dell’auto.
Non solo Apple e tutti gli altri giganti del mondo dell’automotive stanno per sviluppare l’auto ed il modo di muoversi del futuro, ma anche Xiaomi ora, con un maxi investimento, vuole dettare legge nel mondo dell’automobile, elettrica, sostenibile ed anche economica.
Lascia un commento
Visualizza commenti