UFFICIALE: ASUS non produrrà più smartphone

ASUS Zenfone 10

ASUS smette la produzione di smartphone Zenfone e ROG Phone. Un addio preannunciato

ASUS mette la parola fine sui suoi smartphone. Ad annunciarlo è nientemeno che il presidente Jonney Shig, che annuncia l’abbandono di ASUS dal mondo degli smartphone: “ASUS non lancerà più nuovi modelli di telefoni cellulari in futuro“.

ASUS sposta gli investimenti nell’AI

ASUS ha annunciato che sospenderà il lancio di nuovi smartphone e sposterà le sue risorse di ricerca e sviluppo su PC commerciali e intelligenza artificiale fisica, inclusi robotica e occhiali intelligenti nel prossimo futuro.

Non è escluso un lancio globale di nuovi dispositivi con AI integrata, come visori ed occhiali intelligenti AirVision M1 e ROG XREAL 1R che aprirebbero la strada ad altre possibilità, forse più remunerative per ASUS.

Si tratta di un cambiamento strategico in risposta all’era dell’intelligenza artificiale e che di fatto sta spostando sempre di più la lancetta degli investimenti verso i servizi dell’AI al posto dell’hardware che conta sempre meno e forse ASUS l’ha già capito.

Di certo ASUS parte in una situazione dove il market share non gli sorride, poche unità vendute e quindi una posizione dove la scelta è abbastanza semplice visti gli scarsi risultati dei suoi dispositivi mobili che non sono molto apprezzati dagli utenti.

Zenfone e ROG Phone passeranno alla storia

Dunque gli smartphone ASUS della serie Zenfone e ROG non saranno più in vendita e forse non ritorneranno mai più tra gli smartphone Android che tutti conosciamo, passeranno alla storia dei dispositivi mobili che tutti abbiamo conosciuto ed apprezzato negli ultimi anni.

Assistenza smartphone ASUS. Cosa succede?

Per quanto riguarda l’assistenza ed il supporto per i modelli già in commercio, ASUS continuerà ad aggiornarli ed a fornire la garanzia a tutti anche nel corso dei prossimi anni almeno finché saranno in garanzia ma prima o poi vedranno terminare tutto, come già successo con LG.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.