Uno dei più famosi negozi cinesi di sempre ha cessato tutte le sue attività da maggio 2025. Addio Tomtop
Nella baraonda dei siti web Cinesi che vendono la qualunque ognuno si ritaglia una fetta di mercato per restare a galla ma quelli che vendono materiale di elettronica, nel tempo hanno visto essere sovrastati da altri cugini Cinesi.
In principio fu Gearbest, che negli anni passati ha chiuso, ed ora è il turno di Tomtop, che ha cessato tutte le sue attività di vendita online a partire da maggio 2025. Una chiusura annunciata da tempo che in questi mesi si è concretizzata con il totale supporto che terminerà entro dicembre 2025.
Tomtop, specializzato nella vendita di tutti i prodotti di elettronica come computer, tablet, notebook, accessori audio, sistemi di home cinema e molto altro, con il tempo è andato in difficoltà data la concorrenza che è diventata sempre più agguerrita.

Su tutti ci sono ovviamente TEMU ed AliExpress, che sono i due colossi che stanno dominando la scena degli e-commerce Cinesi negli ultimi mesi hanno rubato la scena a tutti gli altri store, mettendo in difficoltà tutti gli altri store Cinese e non con prezzi da urlo e campagne di marketing aggressive.
Ricordo che un tempo, Tomtop era il punto di riferimento per quanto riguarda i notebook cinesi con prezzi davvero incredibili e prestazioni notevoli con brand dalle nostre parti sconosciuti ma che erano di ottima fattura tenendo conto del prezzo proposto.
Senza poi dimenticare gli ottimi tablet Android e diversi accessori del mondo della domotica che erano tra i più venduti sul sito. Insomma chiude Tomtop ma sicuramente le alternative non mancano per risparmiare ed acquistare prodotti dalle nostre parti introvabili.
Quindi allo stato attuale non dovete comprare su Tomtop poiché il sito non vende più ufficialmente da maggio 2025 offrendo supporto per i prodotti acquistati ancora fino a novembre 2025.
Lascia un commento
Visualizza commenti