In questi giorni è attiva una campagna di phishing che sta colpendo Poste Italiane con migliaia di SMS truffa ricevuti da clienti e non
Nuova truffa che si nasconde dietro Poste Italiane, con tantissime segnalazioni online di fantomatici SMS inviati a numeri casuali sia di clienti che non clienti di Poste, che notifica la sospensione del conto. Gli SMS che vanno per la maggiore hanno il seguente testo, anche se potrebbe variare di poco:
Abbiamo sospeso le sue Utenze Postali per mancata Sicurezza Web. Segua le istruzioni al seguente LINK.
Abbiamo ricevuto informazioni di sospendere il suo conto BPOL. Vai su LINK per maggiori informazioni. Grazie Poste
Tutti gli SMS annunciano la sospensione del conto corrente ed includono un link da cliccare, che ovviamente non deve essere cliccato per nessun motivo, e che rimanda ad un sito falso di Poste Italiane, dove non dovete inserire le vostre credenziali altrimenti ve le ruberanno.
Ovviamente non dovete cliccare su nessun link, nessuno vi sta bloccando il conto ed è solo una massiccia campagna per rubare PIN, password, indirizzi, numeri di carte, numeri di telefono e credenziali di accesso al vero sito di Poste Italiane. Infatti se notate, nella barra degli indirizzo non compare il sito ufficiale Poste.it ma un altro sito che non è in nessun modo legato al sito legittimo ed è una truffa bella e buona.
Dunque fate molta attenzione a questi messaggi o mail truffaldine, e prima di cliccate pensate bene e fate attenzione dove state inserendo i vostri dati, perché nessuna azienda vi chiede di immettere dati cliccando su un normale link.
Quindi siate prudenti e non cliccate da nessuna parte, se proprio volete avere una conferma, andate nell’ufficio postale più vicino a voi per scoprire se il messaggio è autentico o meno, ma sicuramente è una truffa.
Lascia un commento
Visualizza commenti